0

Treviolo – Pedrengo

Squadra con molti elementi nuovi, coach nuovo (e sugli spalti), prima di campionato,… insomma venerdì a Treviolo c’era molta curiosità e un briciolo di tensione per la prima uscita ufficiale stagionale del Pedrengo Basket targato Carlo Zanutto.
Tensione che si è vista fin dalla palla a due dove i nostri ragazzi partono leggermente contratti, soprattutto in difesa dove lasciamo diversi buchi ai comodi piazzati degli avversari che scavano subito un solco di una decina di punti.
A inizio secondo quarto la musica sembra cambiare, mentre invece si chiude anche peggio e scivoliamo a un pesante -15 alla metà.
In difesa oltre a soffrire a rimbalzo, vuoi per poca attitudine a tagliar fuori dei nostri e vuoi per la mancanza di centimetri e kg da contrapporre ai lunghi ospiti, ci facciamo battere troppo facilmente sul primo palleggio e dopo un paio di ribaltamenti ci perdiamo puntualmente un avversario che ci punisce.
Dopo l’intervallo però le cose cambiano, la nostra press inizia a dare i suoi frutti e abbiniamo un buonissimo atletismo di alcuni a ottime scelte difensive (visto che dopo i 50 punti circa incassati alla metà, ne subiamo 25 negli ultimi due quarti finali).
In attacco otteniamo buonissimi punti sia in transizione difensiva e sia dopo una buona circolazione di palla grazie alla verve del Fiumi e di Dade, ottimo alla prima con la maglia pedrenghese; in attacco sugli scudi la grinta inesauribile del nostro Pittbull Guido che si butta su ogni pallone, rimanendo incollato all’ex di turno Bull.
Dopo 15-16 minuti ben giocati, nel quale si è vista la reazione da tutti sperata, ci portiamo avanti di 4 a 4 minuti dalla fine. Qua purtroppo finisce la cavalcata, in quanto in attacco andiamo via via spegnendoci e nonostante gli avversari sono in bonus continuiamo a fare fallo con i ragazzi di Treviolo che puntualmente ci puniscono dalla lunetta.
Risultato: partita che finisce con una sconfitta che però fa ben sperare per il futuro, in quanto la squadra era praticamente senza lunghi (Melo escluso) e deve ancora trovare la chimica giusta per rendere al meglio.
Fin dalla prossima siam pronti a dare ancora una volta tutto in campo, sotto con Valtexas venerdì prossimo in casa nostra!
Siamo solo all’inizio quindi………..

MVP Pedrengo: Davide Nava, uno dei nuovi arrivi, prestazione ottima in attacco oltre che dare un netto contributo in difesa, il suo apporto sarà fondamentale nelle prossime partite, piacevolissima sorpresa!!! Daje Dade!
pani9

IMG_7350

IMG_7358

IMG_7363

 

adminPB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *