PROMO (Divisione Regionale 2): per un soffio!

Pedrengo Basket 69 – Albrici Coccaglio 73

Contro Coccaglio va in scena la penultima partita prima dei tanto attesi playoff.
In questo girone Gold siamo ancora alla ricerca di una vittoria, e ci presentiamo alla partita nuovamente con diverse assenze a roster.
Nonostante questo approcciamo la gara nel modo giusto e dimostriamo che siamo in grado di tenere testa a compagini che sulla carta dovrebbero sovrastarci!

Per i primi due quarti riusciamo a realizzare il nostro obiettivo: rimanere attaccati ai nostri avversari per giocarcela alla fine.
L’ottimo playmaking di Santi, le sparate di Jack, i falli subiti e viaggi in lunetta di Chies e Cri che fraseggia come un poeta col canestro, uniti ad una attenta difesa di squadra, ci permettono di rimanere sul -6 a metà partita, e già fin qui l’impresa è stata grande.

Ma nel terzo quarto riusciamo a fare ancora meglio: mandiamo in confusione i nostri avversari con una difesa alternata zona-uomo, senza perdere di efficacia in attacco!
Un Cri inferocito mette in saccoccia 11 punti solo in questa frazione di gioco, una bombetta di Jack qui, una penetrazione di Santi là, un paio di affondi di Mazza e un liberino di Ale: 21 a 10 di parziale che ci galvanizza e ci porta a iniziare l’ultimo quarto 57-52!

Intenzionati a vendere cara la pelle, negli ultimi 10 minuti manteniamo inizialmente il vantaggio, ma i nostri avversari cominciano a trovare soluzioni alla nostra difesa affidandosi ad un Sartora che non riusciamo a tenere lontano dal ferro (8 degli ultimi 10 punti sono suoi, 6 da tiri liberi) e ci riprendono. Anche le tre bombe a segno ci spezzano le gambe, senza che noi riuscissimo a replicare con la palla sputata dal ferro in un paio di occasioni.

Un vero peccato non riuscire a portare a casa il foglio rosa dopo l’exploit del terzo quarto, ma ci portiamo a casa la convinzione che ai playoff possiamo battere chiunque se giochiamo come ieri!

Testa alla fondamentale partita di venerdì prossimo contro CUS Brescia: chi vince mantiene il quarto posto, e il fattore campo nei quarti di finale!

Pedrengo Basket : Chies 5, Motta 2, Cordani 1, Bresciani 13, Padova 2, Cortinovis 26, Terzi 4, Santinelli 4, Mazzariol 8, Pashaj 4.
T.L.: 12/17
3 punti: Bresciani 4, Cortinovis 1

Albrici Coccaglio : Sartora 15, Signorelli 10, Maestro 8, Grande 6, Fiorenza, Baroni 10, Zubini 9, Piantoni 5, Gardin 3, Alberti 6.
T.L.: 15/19
3 punti: Maestri 2, Baroni 2, Alberti 2, Sartora 1, Zubini 1