0

Under15:Basket Pedrengo vs Excelsior rosso

Basket Pedrengo – Excelsior rosso 30-82

(4-23;8-20;6-21;12-18)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Ennesima partita sciapa per i nostri 2003 che ancora non riescono a mettere in campo, sempre a partire dall’allenamento… miracoli nei fine settimana non si può sperare di farne! , un minimo di “virtù cardinali” del basket! Quali grinta, spirito agonistico, voglia di migliorarsi (tecnicamente, tatticamente, atleticamente etc), mentalità, testa e via !!!!

 La partita quindi è tutta in discesa per le canotte rosse che pur un po’ sotto tono rispetto a quanto visto nell’amichevole d’inizio anno, e sbagliando l’impossibile da sotto allungano comunque subito sul +20 nel primo quarto; il resto è gestione della routine con veramente poca convinzione da parte nostra per oppore una resistenza all’assalto al fortino.

 Tutto quello che facciamo in attacco e in difesa è “a metà”(o anche meno): nella difesa individuale siamo lì ma non facciamo il passo ulteriore di provare a non farci battere tutte le volte; sul lato debole, chi e quando ce lo ricordiamo, siamo lì ma non facciamo nulla per contrastare l’uomo che va a canestro; sul fronte offensivo analogo discorso buone azioni e buone scelte se ne sono viste, nel marasma di palle regalate agli avversari, ma anche in questa parte del campo tutto a metà… chi ci mette la testa per leggere e fare la scelta giusta lo fa senza la dovuta cattiveria e il passaggio diventa una palla persa o nelle caviglie e un buon tiro non entra, mentre chi ci mette la grinta lo fa con troppa foga e con poco ossigeno e il risultato non cambia.

 Anche oggi quindi portiamo a casa veramente pochino da questa partita come esperienza e base per il futuro, peccato perché continua a passare il tempo e, se non si comincia a cambiare mentalità, non è tempo fruttifico per nessuno!!

 … la domanda che mi faccio, e non solo il solo, ma che fine hanno fatto i 12 leoni scesi in campo con Gorle per 40 minuti !? saranno forse, spero almeno per loro, solo i posteri ad averne la sentenza?!

…e si prosegue con il rammarico di un primo girone e di una fase di andata in cui i valori in campo delle squadre sono abbastanza chiari… ma gli avversari mettono in campo sempre qualcosa in più … e quella cosa in più non è allenabile … e se si vuole giocare a basket, bisogna tirarla fuori e basta!

 Un ringraziamento infine a Donato che in questa settimana di KO mi ha sostituito per permettere ai ragazzi, sani e che si presentano in palestra, di stare comunque sul pezzo!


Basket Pedrengo: DavideM, Seba(k) 2, LucaGiang 5, Pietro, LucaP 3, DavideC 8, Tim 4, Mattia 2, LucaBra, Francesco, Paolo 4, AndreaD 2. All.MartiniP
Excelsior rosso: Bali 2, Scolari(k) 9, Abbruzzese 7, Bresciani 13, Torri 8, Calegari 2, Tabotta 8, Bisignano 4, Casanova 23, Mingardi 6 All. Blasizza M

Arbitro: Lucido S.

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 3/14, Excelsior rosso 6/14;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 13, Excelsior rosso 14;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (Perletti), Excelsior rosso 2 (Abbruzzese e Bresciani);

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *