0

Under14: Basket Pedrengo vs Pol. Grumello

Basket Pedrengo – Pol. Grumello: 57-56

2017-18-Under14-Foto-squadra

 Come per la fase di qualificazione, è stata una partita molto equilibrata caratterizzata, fortunatamente per noi, da molti errori nell’ultimo minuto di gioco che ha favorito la nostra vittoria.

 Per il commento tecnico vorrei scindere la prestazione in due parti: offensiva e difensiva.

 Offensivamente abbiamo gestito positivamente sia le scelte individuali che le scelte di squadra, sforzandoci di gestire tempi e spazi in modo adeguato. Sono particolarmente contento perché dopo diverse partite che chiedo ai ragazzi di eseguire determinate scelte in attacco, anche a costo a volte di penalizzare le scelte individuali, finalmente si è vista la determinazione di seguire le indicazioni richieste.

 Difensivamente è mancata ancora la concentrazione per limitare gli attacchi diretti degli avversari, abbiamo  subito 49 punti da solo 2 atleti del Grumello, troppo decisamente troppo. Dobbiamo imparare ad essere più determinati e concentrati nella nostra metà campo difensiva, l’obbiettivo di ognuno deve essere quello di lavorare con la massiva intensività durante la settimana, per essere pronti a difendere per tutti i 40 minuti di gioco il nostro “ fortino “.

Max

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *