0

Under15: Basket Pedrengo vs Osio Sotto

Basket Pedrengo – Basket Osio Sotto: 42-28

(7-8;10-6;8-9;17-5)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Quarta di campionato per i nostri 2003 che accolgono tra le mura amiche la compagine di Osio Sotto. Partita che fin dall’inizio è di difficile lettura per i nostri che si trovano ad affrontare situazioni tattiche difensive, seppur viste in settimana in allenamento, ancora non molto rodate oltre ad una difesa estremamente flottata in area che rende difficile attaccare il ferro; oltre a queste “novità” che oramai novità non lo sono più di tanto, ci mettiamo poi del nostro solito con lunghe sospensioni da concentrazione e intensità su più elementi in campo che rendono ancora più erta la strada verso la sirena finale.

 Primi due quarti dai ritmi bassissimi in sostanziale parità  che ci vede andare negli spogliatoi sul 17-14.

 Inizio della ripresa in completo black-out difensivo e dormiveglia offensivo, mix micidiale che concede un parziale di 7-0 alle canotte rosse che in meno di 2:30 ci superano per andare sul +4.

 Per fortuna dopo una lieve strigliata e qualche dose, da cavallo, di adrelina i nostri escono dal torpore e riescono a trovare nel mazzo la chiave della partita e grazie a qualche piazzato dalla media, rimbalzo offensivo e relativo canestro da sotto riusciamo pian pianino ad allungare e arrivare su un +7/+10 mantenuto con una buona difesa che costringe in più occasioni gli avversari a cadere nell’infrazione di 24 secondi.

 Ultimi minuti infine nei quali riusciamo a rimanere concentrati in difesa e allungare sul +14 finale.

 Partita, come detto, difficile in quanto appena recuperiamo palla ci troviamo ad affrontare uno stretto fortino arroccato in area e in difesa troviamo dietro ogni angolo blocchi da tutte le angolazioni; soffriamo per 30 buoni minuti ma alla fine con un minimo di attenzione e grinta riusciamo ad avere la meglio e a portare a casa il secondo foglio rosa della seconda fase.

 Prossimo appuntamento domenica 11/02 in quel di Verdello.


Basket Pedrengo: DavideM 2, Seba(k) 6, LucaGiang 7, Alberto 2, LucaP, DavideC 9, LucaB, AndreaZ 2, Brandon 8, Ale 2, Paolo 2, AndreaD 2. All.MartiniP Assistente Capelli T.
Osio Sotto: Mandelli 2 Daminelli 2, Buzzi 2, Ciola, Pirola, Quadri 7, Saliu 2, Poletti, Maffeis(k) 9, Cecere, D’elia 4, Gherardi. All. Crippa M Ass. Sala M

Arbitro: Ruggeri e Brignoli

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 2/7, Osio Sotto 8/10;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 14, Osio Sotto 16;
Usciti per 5 falli: Mandelli (OsioSotto);
Tiri da 3 punti: -;

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *