0

Under15: BluOrobica vs Basket Pedrengo

BluOrobica – Basket Pedrengo: 80-26

(23-10; 21-5; 18-5; 18-5)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Il secondo mercoledì di coppa ci porta in quel di via Ozaram per affrontare BluOrobica, una delle Big rimaste fuori dal girone Gold per la classifica avulsa della prima fase; squadra di 2004 di indiscussa fisicità, atletismo e talento assoluto e tanto più per questo girone Silver anche se in annata debole.

 I nostri ragazzi entrano però in campo con la giusta mentalità e concentrazione e i primi minuti del quarto teniamo botta riuscendo a contenere i centimetri e km/h degli avversari e a creare qualcosa di buono in attacco, purtroppo non riusciamo a mantenere questo, per noi, 200% di rendimento a lungo, nonostante le rotazioni e gente fresca in campo, e appena scendiamo sotto questa fatidica e faticosa soglia ogni errore, disattenzione o superficialità offensiva e difensiva viene giustamente punita con palle recuperate e contropiedi dei padroni di casa.

 In aggiunta ci troviamo ad affrontare la situazione tattica difensiva di pressione a tutto (e metà) campo con raddoppi dei bianco blu, seppur già vista l’anno scorso con excelsior e nel week end contro Tuzla, sempre ostica da attaccare che ci manda in completa confusione e affanno, e regaliamo palloni su palloni agli avversari o ai tifosi in tribuna.

 Sapevamo che sarebbe stata impresa ardua, l’inizio ha fatto sognare ed è assolutamente da tenere in toto come punto di partenza! troppe però le distrazioni difensive sui “banali” tagli e la confusione e marasma offensivo che non ci ha permesso spesso nemmeno di arrivare nella zona offensiva per provare a costruire qualcosa!

 Prossimi tre impegni, nei fine settimana, assolutamente alla portata che dobbiamo cercare di affrontare al meglio per prepararci all’altra Big Excelsior che verrà a trovarci a fine mese.

 Massima di giornata: ricordo che per poter affrontare queste partite ci vuole intensità al 500% negli allenamenti per tentare di ricreare quanto poi avviene in campo … meno non serve visto che il 200% oggi è servito giusto per contenere qualche minuto!   mentalità !!!!


Basket Pedrengo: DavideM 2, Seba(k) 4, Federico 2, LucaGiang 6, Pietro, LucaP, DavideC 7, Tim, Michele 3, AndreaZ, Alessandro 2 All.MartiniP
BluOrobica: Compaorè 6, ZoncaM 6, Rota 12, Milesi 20, Abdumomen, Simic 6, Ravasio 7, Ambrosio(k) 6, Stucchi 10, Lombardi 6, Guerci 1 All. Longano

Arbitro: Cattaneo M di Caravaggio

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 2/9, BluOrobica 8/14;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 8, BluOrobica 14;
Usciti per 5 falli: – ;
Tiri da 3 punti: -;

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *