0

Under18: Basket Pedrengo – Lussana

Basket Pedrengo – Lussana: 49-86

 Foto U18

 Domenica 3 Dicembre si è svolta alle ore 17.30 l’ottava e ultima partita della prima fase a gironi dei nostri under 18 a Pedrengo contro Lussana, squadra che occupava la parte bassa della classifica sopra di noi di 4 punti.

 Il Pedrengo vuole chiudere in bellezza la prima fase a gironi con una vittoria riscattandosi dalle partite precedenti.

 Primo tempo molto equilibrato che vede i nostri ragazzi concentrati nel loro obiettivo; nonostante i nostri numerosi palloni recuperati non riusciamo a ingranare a sufficienza a differenza del Lussana che sfrutta i propri contropiedi per chiudere il primo quarto sopra di 5 punti.

 Nel secondo quarto si nota maggior sforzo e maggior voglia fin da subito, i nostri ragazzi alzano i ritmi e riescono a concretizzare con fatica in attacco e a lottare in difesa portando a casa un parziale di 20 a 19.

 Nel secondo tempo i nostri avversari mettono più intensità nel gioco rispetto a noi realizzando numerosi canestri abbattendo una discreta difesa a zona del Pedrengo che soffre della stanchezza dovuta allo sforzo in difesa e alla fisicità avversaria.

 I nostri ragazzi non riescono a riprendersi dal parziale e la partita si conclude con la vittoria del Lussana per 49 a 86.

 La partita poteva concludersi diversamente con maggior costanza da parte del Pedrengo, ma nonostante la sconfitta si sono visti i miglioramenti dovuti agli allenamenti.

 

Scritto da Mattia Invernizzi


Basket Pedrengo: Invernizzi 7, Signori (k) 13, Buttafuoco 2, Luzzana 9, Suardi, Bolis 3, Valli 3, Bonfanti, Rigamonti 7, Vezzoli 2, Finazzi 3, Canevali. All Silini e Signorelli

Lussana Basket: Giavazzi 20, Biroli 4, Biffi, Piziali 5, Colombo, Pagani, Storto (k) 27, Signorelli 4, Zanchi 2, Alami 13, Dal Pian 2, Dubbini 7. All. Pasqua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *