0

Under18: Basket Pedrengo – Virtus Gorle

Basket Pedrengo – Virtus Gorle: 46-75

 Foto U18

Domenica 5 Novembre alle ore 10.30 si è svolta a Pedrengo la quinta giornata di campionato per il gruppo Under 18. Partita sulla carta più equilibrata delle precedenti contro Gorle che ci faceva compagnia nella parte bassa della classifica ed era fermo a 2 punti.

 La nostra squadra, però, risente della tensione iniziale e risulta impreparata ad arginare la partenza sprint degli avversari trascinati dai canestri di capitan Savoldi e Bosatelli. Il primo quarto si conclude 6-20 che evidenzia la maggiore concentrazione ed intensità degli avversari in questo periodo.

 Nel secondo quarto si sveglia anche il Pedrengo che alza i ritmi e l’intensità di gioco riuscendo a concludere il quarto 18-19 e ad arrivare all’intervallo lungo sul -15.

 Anche il terzo quarto risulta molto equilibrato con entrambe le squadre che, pur non avendo un alto tasso tecnico e fisico, lottano su ogni pallone per portarsi a casa la partita, ma nell’ultimo periodo la squadra di casa abbassa nuovamente i ritmi e non riesce più a finalizzare le buoni azioni effettuate.

 La partita conclude con il risultato di 46-75. Rimane un po’ di rammarico perché la differenza fisica e tecnica non era così ampia, ma serviva una maggior concentrazione in difesa, soprattutto nell’aiuto difensivo, migliori scelte e freddezza al tiro e maggior costanza.

 E’ necessario, inoltre fare i complimenti agli avversari che hanno giocato un’eccellente partita, in particolare Maciel e Di Pastena, ex giocatori pedrenghesi.

Ora testa alla partita di Domenica 12 Novembre alle ore 18 a Bergamo contro Excelsior.

Scritto da Matteo Signori


Basket Pedrengo: Invernizzi 10, Signori (k) 7, Buttafuoco, Luzzana 14, Suardi, Bolis 3, Arosio 5, Rigamonti, Valli 1, Bonfanti 4, Vezzoli, Finazzi 2. All. Silini e Signorelli
Virtus Pall. Gorle: Savoldi (k) 8, Previtali 5, Maciel 9, Gonelli 5, Pezzotta, Maccarini 14, Vario 8, Calvi, Riva 2, Bosatelli 19, Di Pastena 5. All. Fantoni, Accompagnatore Gastoldi
Arbitro: Finazzi
Tiri Liberi: Basket Pedrengo 12/29, Virtus Gorle 7/16;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 19, Virtus Gorle 25;
Tiri da 3 punti: Basket Pedrengo 2 (Bonfanti e Invernizzi), Virtus Gorle 1 (Bosatelli).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *