0

Allievi: campioni provinciali!

Brusabasket – Basket Pedrengo 61-72

(15-20, 18-11, 18-17, 10-24)

 

 Il 14 Maggio è una giornata destinata a entrare nella storia del Basket Pedrengo. A Scanzorosciate, si disputano le finali di tutte le categorie del CSI e noi siamo rappresentati dell’unica squadra della società che ha preso parte ai campionati di questa categoria. I nostri allievi solcano il parquet alle 14 per il riscaldamento e l’ora successiva inizia il match contro Brusaporto.

 Il Pedrengo si porta subito in vantaggio, ma la partita si rivelerà poi molto equilibrata e entusiasmante con numerosi sorpassi e controsorpassi nel risultato. Il primo quarto si conclude con i nostri ragazzi in vantaggio di 5 punti grazie ad una buona difesa e al grande cuore che li ha caratterizzati per tutta la stagione, ma nessuna delle due squadre accetta il secondo posto e arriva la reazione d’orgoglio da parte degli avversari che guidati da capitan Rota riescono a ribaltare il risultato e a andare negli spogliatoi in vantaggio 33-31. Ma nel terzo quarto i nostri ragazzi, incoraggiati dalla carica trasmessa da Roberto durante la pausa lunga e grazie ad un buon approccio difensivo, riescono a rimanere in partita e a chiudere il periodo sotto di 3. Il Pedrengo riesce a dominare l’ultimo quarto con un parziale di 24-10 a causa della minor stanchezza rispetto agli avversari, dovuta a una rotazione più ampia del roster, e alla consueta voglia messa in campo da parte di tutti e undici i giocatori. Inoltre bisogna fare i complimenti a questa squadra che ha saputo dimostrare che il cuore ha la meglio sulla tecnica e sulle individualità, vincendo tutte le 22 partite dell’anno e ribaltando anche i risultati più critici, ma, soprattutto, dando sempre il massimo.

 MVP: tutta la squadra, perché la vittoria del campionato provinciale CSI è dovuta a tutti i giocatori che si sono sempre sacrificati per la squadra e non si sono mai arresi, anche nei momenti più difficili.

 Infine bisogna fare un ringraziamento particolare a tutto il pubblico che ci ha sempre seguiti e incitati in questi playoff, a Livio Mostosi che ha speso del tempo per fotografare le azioni salienti della finale, a Omar che ha saltato pochissimi allenamenti nonostante non potesse fare le partite dimostrando grande serietà e si è reso utile nei playoff come assistente allenatore e al coach Roberto che, fin da subito, ha saputo tirare fuori il meglio da ogni suo giocatore.


Basket Pedrengo: Invernizzi 3, Signori (k) 13, Buttafuoco 2, Valli 19, Luzzana 15, Suardi 2, Rocchi 2, Bolis 14, Arosio, Canevali, Bonfanti 2. All. Signorelli, AiutoAllenatore Ndiaye

Brusabasket: Cortellazzi, Colleoni 11, Serra, Morotti, Moretti ne, Gandolfi 2, Doggae ne, Rota (k) 19, Belussi 7, Marsala 6, Chiarini 16, Cuni. All.Gelpi

Arbitro: Santoro

Falli: Asd Basket Pedrengo 22 , Brusabasket 20 .

Tiri liberi: Asd Basket Pedrengo 15/26 , Brusabasket 10/28.

Tiri da tre: Asd Basket Pedrengo 1(Invernizzi), Brusabasket 1 (Rota) .

Usciti per 5 falli: Rota (Brusabasket).


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *