0

Under14: amichevole con Gorle

Basket Pedrengo – Virtus Gorle 46-76


2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

 Amichevole infrasettimanale contro i vicini di Gorle; terza sfida stagionale dopo il venerdì polare di inizio stagione e la partita di campionato nella fase di qualificazione.

 Anche oggi il clima in palestra tende subito a scendere a livelli artici … come nelle precedenti occasioni non riusciamo a reagire alla differenza di fisicità, aggressività e intensità dei bianco verdi.

 In attacco per lunghi periodi le gambe tremano e la palla sembra pesare tonnellate e scottare, le spaziature vengono meno e anche l’essere squadra nei momenti difficili, tutte cose che portano a costruire ben poco e ad affidarci a soluzioni individuali e a tiri forzati o fuori ritmo dalla lunga distanza.

 In difesa il compito è ancora più arduo visto i centimetri e chili di differenza, ma anche qui la difficoltà maggiore è la mentalità perché non coprendo in maniera adeguata le spaziature sul contropiede, non uscendo correttamente sull’uomo e non facendo tagliafuori facciamo il triplo della fatica ma concediamo tiri da liberi, facili penetrazioni verso il centro e secondi tiri.

  A tratti però riusciamo a giocare di squadra e nelle rare occasioni in cui in transizione offensiva i fuggitivi fanno il loro lavoro e i palleggiatori non palleggiano ma guardano e cercano i compagni che provano a smarcarsi, riusciamo ad aprire il campo e trovare le verdi praterie ad attenderci!

 Quinto quarto no stop che infine vede in campo un po’ di voglia di fare e soprattutto voglia di non mollare! Che a fronte di un tiro non riuscito o di un errore porta a una vampa positiva e la reazione non è l’ auto commiserarsi ma il tornare in nella mischia con la grinta di recuperare la palla e riprovarci!

… a dimostrazione, per l’ennesima volta, che il basket, al di la di tecnica e tattica, è cuore !!

 In conclusione rispetto alla prima amichevole di Settembre non si sono visti molti passi avanti, e il risultato ne è a dimostrazione, certamente molto meglio la disposizione in campo sulle rimesse e la transizione da canestro subito che a Settembre era stata molto molto difficoltosa oltre a quanto detto sui verdi pascoli e sul quinto periodo.

Ora ci attende sabato Brembate Sopra per la prima gara del Torno Paolo Belli.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *