0

Osio Sotto – Pedrengo Basket 74-79

Il parquet di Osio Sotto è sempre stato un campo non facile da espugnare e ancora una volta si è dimostrato più difficile di quanto si potesse pronosticare.
Merito sicuramente dell’energia dei giovanissimi ragazzi di Osio, ma anche demerito nostro, troppo distratti in difesa e poco cinici in attacco.
E’ stata una partita sempre in bilico, noi siamo quasi sempre stati avanti per tutta la gara ma non riuscendo mai a creare lo strappo necessario per sigillare la vittoria senza doverla sudare fino al quarantesimo minuto. Nonostante fossimo a corto di lunghi (fuori per diversi motivi Andre, io, Teo Belloli, Tia e Alain), non abbiamo subito troppo a rimbalzo e anzi il nostro Ale, in grande spolvero, ha fatto la parte del leone contro gli avversari; complice anche la poca fisicità degli avversari.
Di positivo c’è che dopo la sconfitta con Scanzo portiamo a casa due punti preziosi (considerato poi che tutte le nostre dirette rivali han vinto) anche se dobbiamo lavorare tanto sugli errori commessi.
Innanzitutto la difesa, 74 punti subiti son ancora una volta troppi ma, solo vedendo interamente la gara, ci possiam rendere conto di come a volte  “stacchiamo” la testa (tagliafuori non fatti, spesso ci perdiamo l’avversario dopo un taglio o dopo un palleggio).
Seconda nota dolente sono i tiri liberi, a fine gara il referto diceva 32 liberi tirati, 12 liberi segnati. 12 su 32 equivale al 37.5%! Se avessimo segnato anche solo dieci liberi in più (22 su 32 è senz’altro fattibile), archiviavamo la vittoria con qualche minuto d’anticipo.
Le note positive invece sono in primis la prova di Ale Ubezio, decisivo a rimbalzo e nell’attaccare forte il ferro con la sua fisicità (21 punti per lui), bene anche il contributo del capitano (che ha dato ancora una volta tutto), del Morbido Fabione e di Fumi anche se con qualche fallo di troppo. Pietro, Manfre e Dade invece un po’ più silenti a livello realizzativo delle precedenti gare, ma pur sempre importanti nel caricare di falli i giocatori avversari e nel procurarsi diversi tiri liberi (non sempre realizzati però!).
Un ultimo aspetto positivo è rappresentato anche dalla splendida cornice di pubblico di tifosi ospiti presenti in trasferta ad Osio Sotto, belli rumorosi e calorosi che hanno sostenuto e incitato la squadra per tutti i 40 minuti. Grazie ragazzi, daje Brigata!
Ora la prossima gara è venerdì sera in casa contro Nuova Pallacanestro Treviglio, squadra che viene da un periodo non brillante ma desiderosa di riscattarsi, servirà comunque un altro tipo di approccio per vincerla.
Pronti a lavorare in palestra da lunedì! Forza Pedrengo Basket!!

MVP: Ale Ubezio

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *