0

PROMO: Basket Valtexas – Basket Pedrengo 59-55 (commento)

Prima sconfitta stagionale sul difficile campo del Valtexas, dove perdiamo di misura al termine di una partita che ha visto quasi sempre i padroni di casa condurre nel punteggio.
Vittoria meritata per il Valtexas che, grazie a maggior lucidità ed esperienza, ha dimostrato di essere una vera e propria corazzata in questo campionato.
Primo quarto comunque molto equilibrato, noi scendiamo in campo con Andre e Lele per contrastare la fisicità di Giussani e Mora, e dopo essere stati avanti nei minuti iniziali grazie ai canestri di Jack e Lele, subiamo il controbreak locale che porta al 16-14 di fine primo quarto. Il secondo quarto è caratterizzato dai nostri grossi problemi offensivi, i soli 4 punti segnati in 10 minuti determinano l’allungo di Valtexas che invece continua a bucare la retina con regolarità. Canestri facili sbagliati da sotto, palle perse, palloni sputati dal ferro, il risultato è sempre lo stesso, incassiamo un sonoro 16-4 di parziale che porta i cittadini avanti di 14 sul 32-18 alla pausa lunga.
Negli spogliatoi coach Carlo carica la squadra e torniamo in campo rigenerati, Simo Guerini e Manfre piazzano subito due bombe anche se Mora è chirurgico dalla distanza, Ale e Jack invece ci permettono di rimanere in partita nonostante lo svantaggio rimanga significativo a fine terzo quarto (49-37 al 30′).
Nell’ultimo quarto finalmente alziamo il ritmo (senza adeguarci al loro gioco come fatto a inizio partita), Mazza e Jack puniscono in contropiede, stringiamo le maglie in difesa e ci rifacciamo sotto; sulla mia bomba arriviamo a -3 a due minuti dalla fine.
Dopo essere definitivamente tornati a contatto però, sul più bello, buttiamo via possessi importanti, complice anche la poca lucidità per la stanchezza. Il tempo scorre inesorabile e la partita termina 59-55.
Sconfitta giusta e meritata ma che ci servirà da lezione per il futuro, dobbiamo diventare consapevoli dei propri mezzi e leggere meglio le situazioni sia in attacco che in difesa. Comunque positiva la reazione del gruppo dopo lo svantaggio iniziale, avanti così!
Forza Pedrengo!

MVP: Jack Bresciani

pani9

Facebook

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *