0

Under13: Basket Pedrengo vs LaTorre Basket

Basket Pedrengo – LaTorre Basket: 75-34

(13-8; 20-3; 16-17; 26-6)

---

Ohhhhhhh !!!!!!!

<sospiro di sollievo e liberazione! Anche se non è un incipit che l’accademia della crusca condividerebbe…>

Grinta da parte di tutti, sacrificio in difesa e cercare i compagni ricompaiono in campo ed ecco 40 minuti di una buona prestazione che ci mancava da qualche mese !!!

 Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio!

 Terza sfida stagionale con LaTorre di coach Allanda con la prima vinta di 4 ai supplementari nel girone di qualificazione e la gara di andata nel girone di classificazione persa meritatamente di 3 in casa loro dopo 40 minuti giocati sottotono.

Richiesta pre-partita ai ragazzi: grinta e voglia !!! e così è stato!

 Primo quarto in cui si vede fin da subito che oggi i nostri ragazzi paiono avere un piglio in più contro i torreboldonesi, riusciamo a tenere bene in difesa capitan Cattaneo e Lubanovici e proviamo un primo allungo sul 13-4, però il non aver capito benissimo il (giusto ed equo) metro arbitrale ci porta a commettere molti falli non particolarmente furbi, continuando a ridare il pallone agli avversari e a mandarli in lunetta per un mini contro parziale di 0-4 che fa chiudere il quarto sul 13-8.

 Secondo quarto in cui partiamo in quarta e con qualche piazzato, buone penetrazioni e tiri da sotto frutto di buone letture e passaggi smarcanti ai compagni riusciamo ad allungare anche grazie ad una buonissima difesa che limita l’attacco avversario a soli 3 punti a gioco fermo dalla lunetta. Si va negli spogliatoi belli grintosi e carichi sul 33-11.

 La partita non è ovviamente finita, LaTorre non ci sta sicuramente a perdere e prova il tutto per tutto schierando il quintetto che nelle precedenti partite ci aveva messo in difficoltà. Il quarto sale d’intensità e riusciamo a contenere la verve offensiva degli avversari (anche se gli concediamo troppi secondi tiri …) e a controbattere canestro su canestro, chiudendo il quarto in sostanziale parità tenendo in cassaforte i 20 punti di margine dei primi venti minuti.

 L’ultimo periodo, con le nostre maggiori rotazioni, ci vede più freschi e aumentare il ritmo e l’intensità offensiva con buone azioni in contropiede (addirittura riesce anche un tanto agognato (da parte mia) dai e vai in contropiede sfruttando la sponda del fuggitivo ! … quasi commosso !) riusciamo a mantenere alta la concentrazione e fare lo sprint finale che porta a chiudere la partita sul 75-34.

 Risultato frutto (viste anche le partite precedenti) della concomitanza di una nostra partita top unita a una partita storta degli avversari che comunque hanno sempre provato a metterci in difficoltà e a rientrare in partita, ma sicuramente per noi di buon livello e intensità ! Speriamo di ripeterci settimana prossima in quel di Paderno Franciacorta per cercare di confermare il +5 dell’andata strappato con i denti !

 Note a margine: da segnalare nel fine settimana (oltre al compleanno di Lorenzo e, in arretrato, di Federico ^_^) le prestazioni di Samu alle Olimpiadi di Matematica (fase provinciale) e di Andrea nel primo allenamento delle selezione provinciale 2006, a prescindere dagli esiti: esserci e dare il massimo è sempre una vittoria !!!

Vamonos!


Basket Pedrengo: LorenzoGiova 13, Leandro, Nik 2, Giovanni 8, LorenzoMilesi 7, Francy 2, Ale 8, Fede 12, Andrea 15, Samu 2, Mattia(k) 4, Carlo 2. All.MartiniP
LaTorre Basket: Lubanovici 5, Cattaneo(k) 14, Lorenzi, Luzzana 1, Ratti, Capponi, Magoni 3, Bonassi 3, Bergamaschi 2, Magri, Maggioni 5, Benigni 1. All.Allanda

Arbitro: Società ospitante

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 14/28, LaTorre Basket 10/23;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 25, LaTorre Basket 31;
Usciti per 5 falli: Capponi (LaTorre Basket);
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (LorenzoGiova);

 


Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *