0

Under13: Basket Pedrengo vs Visconti Brignano

Basket Pedrengo – Visconti Brignano: 50-77

(13-21;6-19;12-19;19-18)

---

 Tutto troppo facile per le canotte gialle brignanesi che trovano una degna resistenza ed avversaria a Pedrengo sono per i primi minuti di gioco; sul 8-7 c’è il break partita, con i nostri avversai che spingono sull’acceleratore e noi che torniamo nel nostro vortice di errori e distrazioni che lasciano allontanarsi di 20 e più punti gli ospiti in un amen.

 Troppo poco concentrati sul ABC da fare in campo e, come a Cologno, concediamo campo aperto agli avversari, bravi a correre negli spazi e a cercarsi, che con l’aggiunta di una fisicità maggiore con il minimo sforzo massimizzano il punteggio; poco cambia quando riusciamo a sedare la loro foga podistica in quanto nel gioco a metà campo restiamo in bambola e concediamo i soliti tagli davanti e secondi tiri che vanno a chiudere il quadro difensivo di giornata.

 In attacco ancora poca fluidità nel girare palla e spesso ci intestardiamo in scelte infruttifere che ci portano in mezzo a 2/3 canotte gialle e da lì non riusciamo più ad uscirne.

 Ovviamente giocare anche quest’oggi contro una squadra 2006 in molti elementi fisicata, in centimetri e atletismo, non è impresa facile ma si poteva sicuramente fare meglio come mentalità e concentrazione! Dimostrazione sono quegli sprazzi di buone letture e scelte e quei camei di bel gioco che ogni tanto timidamente buttiamo lì, ma ai quali non riusciamo ad aggrapparci con continuità per trovare fiducia.

 Da segnalare, senza fare nomi, che chi ci sta mettendo un filo di voglia nel migliorarsi e nel migliorare i piccoli dettagli (ad esempio tipo i tiri liberi ? ops l ho detto, ma anche altre cose come i cambi di mani non frontali, almeno in allenamento, e via dicendo), sta portando a casa i suoi frutti ! anche se magari un passettino alla volta! Ma se anche la strada è lunga e il passo sembra piccolo, bisogna aver pazienza che per arrivare Under18 ce ne sono ancora di allenamenti e partite per crescere !

Vamonos!


Basket Pedrengo: Roby 6, Gresild, Leandro, Nik 6, Giovanni 5, LorenzoMilesi 4, Francy 5, Ale 15, LorenzoMagoni 2, Fede 5, Samu, Mattia(k) 2. All.MartiniP
Brignano: Giussani 2, Pinotti 6, Castelli 2, Vismara 4, Marchetti 6, Menotti 8, Penati 10, Carminati 14, Bongiorno 2, Galbiati 4, DeStefani 10, Leoni (k) 9 All.Boschi Matteo Vice Lecchi S.

Arbitro: Squadra di casa (Omar)

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 13/28, Brignano 6/10;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 13, Brignano 18;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Brignano 2 (Carminati 2) ;

 


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *