0

Esordienti: 7° memorial RaffaMartini

---

Quarta partecipazione del Basket Pedrengo al “natalizio” Memorial Raffa Martini per la categoria Esordienti giunto quest’anno alla sua settima edizione.


27/12/2018 : girone Giallo

 Nella gara d’esordio dei nostri ragazzi al pala Raffa di Torre Boldone ad affrontarci ecco le canotte bianche del Seriana Basket. La nostra partenza è molto contratta e lottiamo spesso più contro noi stessi e le nostre disattenzioni piuttosto che contro gli avversari, le nostre solite sviste difensive unite a buone percentuali realizzative degli avversari & il nostro solito buttar su la palla fa chiudere il primo periodo di gioco sul 6-12 e con partite da 3 quarti da 8 minuti a disposizione (mini partite necessarie per poter giocare in un pomeriggio 4 gare) andare sotto significa avere pochissimo tempo per poi recuperare!

 I successivi due periodi di gioco vedono qualcosa di meglio in fase offensiva, sebbene sempre legata ad azioni individuali e a dei tiri piazzati dalla media, in difesa non riusciamo però ad essere concreti e seppur riusciamo ad avvicinarci, alla metà del secondo quarto i nostri avversi non ci stanno e si riprendono quei 5 punti di margini che gli consentiranno alla fine di vincere la gara.

Basket Pedrengo – Seriana Basket: 24-32 (6-12; 9-8; 9-10)

Basket Pedrengo: Nicholas, Roberto 2, LorenzoRota, LorenzoGiova 6, Giovanni 4, LorenzoMilesi 3, FedeMoretti, Alessandro 2, FedeT 7, Tommaso, Samuele, Mattia.

Seriana Basket: Bertocchi 6, Carrara, Cortesi, Gotti, Guerini 4, Magri 8, Morotti 5, Oldrati, Palin, Passoni 1, Pezzera 2, Sonzogni, Spada 6, Teani.

 Seconda gara di giornata è contro le maglie arancio di Alto Sebino che arrivano da una sconfitta (10-37) contro gli ottimi ragazzi di Desio (vincitori poi della manifestazione). Anche in questa seconda gara l’inizio non è dei più travolgenti ma cominciamo a correre in contropiede (super Tommaso) e anche se non con le spaziature giustissime sfianchiamo gli avversari e con buone conclusioni da sotto canestro della coppia dei Fede’s e di Ale riusciamo a mettere la testa avanti di 3 lunghezze. Il secondo periodo vede la carica dei nostri: recuperiamo buoni palloni e spingiamo sull’acceleratore! Cinque ottime penetrazioni dei Lorenzo’s (Milesi e Giova) che buttano a terra la palla e attaccano forte canestro per andare a tirare “BENE” (non in sottomano, mezzo sottomano, mezzo finto reverse, non mezzi tiri fuori equilibrio da fuori area etc…) e realizzare ! Canestri e punti pesanti che spezzano a nostro favore l’inerzia della partita e, come detto sopra, per gli avversari avere 8 minuti per recuperare non sarà facile. Così difatti è, anche grazie al fatto che riusciamo a tenere la giusta concentrazione e in attacco proseguiamo con buone scelte a cercare i compagni liberi che riescono a concretizzare e a mantenere inalterato il vantaggio preso.

 Bravi tutti ! Menzione particolare per i nostri 2008 alla prima ufficiale: Tommaso e Fede Moretti grande grinta per entrambi con il primo bravissimo in difesa e super dinamico in attacco e il secondo dominatore dell’area offensiva con molti rimbalzi strappati agli avversari. Chiudiamo quindi il girone al terzo posto dietro AuroraDesio e Seriana Basket.

Alto Sebino – Basket Pedrengo: 22-32 (6-9; 6-13; 10-10)

Basket Pedrengo: Nicholas, Roberto, LorenzoR, LorenzoGiova 9, Giovanni 2, LorenzoMilesi 4, FedeMoretti 4, Alessandro 2, FedericoT 7, Tommaso, Samu 4, Mattia.

Alto Sebino: Belli 2, Bottichio, Doria 6, Domenghini 2, Minolfi, Torri, Ezzaki 2, Romele 4, Russi 6, Felappi, Rinaldi.


28/12/2018: partite 9°-12° posto

 Seconda giornata del Memorial che vede i nostro 2007-2008 impegnati tra le mura amiche di Pedrengo. Avversario un gradino più in dietro di noi dal punto di vista tecnico che ci grazia da sotto canestro e ci permette di correre e concludere agilmente (soprattutto nei primi 2 periodi) da vicino a canestro. Partita chiusa già nel primo quarto con un super parziale di 31-0.

Basket Pedrengo – Trezzo : 91-17 (31-0; 20-4; 26-6; 14-7)

Basket Pedrengo: Samuele 4, Giovanni 4, LorenzoGiova 10, Ale 6, Mattia 6, LorenzoMilesi 6, LorenzoRota4, Roberto 10, FedericoT 15, Tommaso 6, FedericoM 12, Nicholas 6.

Trezzo: Mandelli, Persico, Mapelli 4, Buzzolo, Faganelli, Ravasio 2, Alborghetti 2, Del Giacco 4, Deano, Colombo 5, Matarelli, Gerenzani.


29/12/2018: finale 9°-10° posto

 Ultima giornata del torneo con qualche ragazzo che è partito per le ferie e qualcuno che è ritornato apposta per dar manforte ai propri compagni, in scena al Villaggio degli Sposi la partita valevole per il 9°-10° posto contro le maglie rosso/bianche di Osio Sotto. La partita è fin da subito molto fisica e con gli avversari che chiudono molto l’area trovare la via del canestro non è semplice. Non riusciamo quindi ad impattare sulla gara e a trovare la (difficile) chiave di lettura della partita; ci proviamo ovviamente comunque! ma nonostante il parziale a noi favorevole di 7-2 nell’ultimo quarto dobbiamo cedere il 9° posto ai nostri avversari.

Osio Sotto – Basket Pedrengo: 35-21

Basket Pedrengo: LorenzoMilesi 6, LorenzoGiova 1, LorenzoRota, Giovanni 6, Roberto 2, Alessandro 2, Samu, Francy 1, Nicholas 2, FedericoM, Tommaso 1.

Osio Sotto: Chiesa 2, Colombro 10, Davanso, Elaji 2, Ravanelli, Ronzoni, Savarino 7, Sulli 8, Tartaglio, Gerosa 2, Pagnoncelli 4.

Ecco la classifica finale:

1) Aurora Desio

2) Bergamo Basket

3) Pall. Martinengo

4) Basket Caravaggio

5) Knights Legnano

6) Seriana Basket

7) Lussana Bergamo

8) Urania Milano

9) Osio Sotto

10) Basket Pedrengo

11) Brembate Basket

12) Trezzo Adda

13) Alto Sebino

14) Excelsior Bergamo

15) Romano Basket

16) ABC Crema


 Per concludere ringrazio tutti i ragazzi che hanno sacrificato ore di studio e di playstation per divertirsi (spero) per 3 giorni giocando a Basket, i genitori che in questo periodo di feste sono rimbalzati da una palestra all’altra per portare i ragazzi e vedersi le partite !!!

 Ringrazio Nicholas (e il Don Colleoni Trescore per il nulla osta) per essere venuto a dare man forte ai nostri !

 Ringrazio il Pres e Matteo & co per la disponibilità ad ospitare e gestire le partite! (e DavideS in quel di Torre)

 Ed in fondo, ultimo della lista ma solo per farlo evidenziare meglio! visto che ha reso possibile tutti i precedenti, un grosso grazie ad Andrea per essersi reso disponibile ed essersi messo in gioco seguendo un gruppo di ragazzi fino a due venerdì fa “sconosciuti” !!

E adesso un po’ di vacanze !!!!

…. Ehm … lunedì (cioè domani) ricordo allenamento ^_^

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *