0

Under15: Basket Verdello vs Basket Pedrengo

Basket Verdello – Basket Pedrengo: 51 – 54

(12-16; 14-14; 21-11; 4-13)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Inizio settimana roseo per tutte e tre le squadre under della società che nelle tre gare disputate portano a casa ognuno il tanto agognato foglio rosa ! Dopo le vittorie serali del lunedì di Under14 e Under18 anche i nostri 2003 ritornano alla vittoria espugnando il PalaVerdello e vincendo la prima gara del girone di ritorno.

AC/DC

 Match, quello dei 2003, a corrente molto alternata! Con un inizio in sordina punto a punto ma con un fine primo quarto e inizio secondo che senza sforzo alcuno ci porta sul +12!! Che sia la volta buona ?! … no … in un amen ritorna la fase “distrazione&amnesie” e dimentichi di marcare le maglie blu concediamo 3 contropiedi 1vs0 nella prateria desolata locale a Brigatti che riporta sotto la squadra per andare negli spogliatoi, anche grazie a una mano ferma dai liberi dei padroni di casa, avendo rosicato punti e affacciandosi a un -4.

 Terzo quarto in cui il blackout difensivo prosegue e il parziale di 21-11 ci fa sprofondare anche a -10. Che sia la solita solfa ?!  … no …

 Nel quarto conclusivo cominciamo a difendicchiare, smettiamo di lamentarci con il mondo, rimettiamo la testa alla partita, prendiamo qualche rimbalzo in difesa e in attacco ! e passin passetto ci riponiamo in carreggiata sulla “route 121” (collegamento Verdello-Urgnano) e diligentemente nel finale mettiamo la freccia per il sorpasso con il libero di Lorenzo e il +3 conclusivo con il canestro di DavideC da sotto.

 Partita quindi a fasi molto alterne dalla quale portiamo a casa un foglio rosa e il ricordo del gusto della vittoria sperando che il suo profumo ci sproni sabato contro Almenno per rifarci della sconfitta all’overtime dell’andata!


Basket Pedrengo: DavideM 3, Seba (k) 8, LucaGiang 8, LucaP 4, DavideC 8, Mattia 1, Lorenzo 13, AndreaZ, Brandon 4, Alessandro, Paolo 5, AndreaD All.MartiniP.

Basket Verdello: Marcandalli 8, Brigati 9, Locatelli 2, Regonesi, Mapelli 4, Tirloni (k) 15, Spinelli 4, Zanotti, Stucchi 2, Zyla 5 All. Gnecchi

Arbitro: Cattaneo M

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 10/22, Basket Verdello 15/28;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 21, Basket Verdello 24;
Usciti per 5 falli: LucaP (Pedrengo) e Mapelli (Verdello) ;
Tiri da 3 punti: -;

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *