0

Under15: Almennese vs Basket Pedrengo

Pol.Comunale Almennese vs Basket Pedrengo  61-54 (dts)

(9-13; 8-15; 13-8; 20-14; 11-4)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 C’è poco da commentare di questa sesta partita del girone di andata; quelli veri partono ovviamente a ricercare i fatti e i misatti in quanto fatto in settimana … difesa sui tagli, difesa sul lato debole, passaggi, taglia fuori … sembrerebbe ok .. solo che quanto raccolto oggi è quando seminato o meglio concimato in allenamento, dove lo zompettare per il campo, il fare le cose con superficialità, il non portare un pizzico di voglia nel fare e nell’accettare le correzioni per migliorarsi portano al tanto agognato urlo finale che segna l’inizio dei 30 minuti di cazzeggio nel fare le doccie !

 Meritiamo meritatamente di uscire a testa bassa dopo 45 minuti di agonia in cui concediamo di tutto al solo capitan Pelizzoli che ne mette a segno 36 (dopo che ce ne aveva messi 17 nella partita della prima fase…)! di cui 16 nel quarto finale e 7 nel supplementare e i vari “difensori” che si sono susseguiti a raccogliere la palla dalla retina non fanno nulla per impedire le 2 cose che fa… tagliare a canestro e 1vs1 per andare a tirare da sotto… e analogamente i compagni nulla fanno per dare una mano… difesa sui tagli a canestro, taglia fuori e aiuto lato debole … ops … quanto visto giusto martedì giovedì e venerdì in allenamento … per i soli presenti.

 Senza contare le miriadi di palle perse passate agli avversari da liberi (noi) e cambi di mano frontali che regalano la palla a difensori attonini che non fanno altro che a 3-4 metri dal nostro canestro cercare di buttarla nel cerchio.

 Almenno vince quindi a buon diritto la sua prima gara della seconda fase (seconda vittoria da settembre).

  Peccato perché il secondo quarto aveva fatto ben sperare con maggiore attenzione sui tagli e buone scelte offensive ma cercare 40 minuti di intensità quando in allenamento non ne teniamo per 40 secondi e l’unica preoccupazione arrivati negli spogliatoi prima della partita è giocare con il cellulare e metterci 20 minuti per cambiarsi invece che entrare a fare riscaldamento e trovare “il clima partita”…

 Speriamo che questa sconfitta possa fare scattare la molla per cercare di migliorare la mentalità settimanale e non scorra via indifferente .

 Vedremo da martedì in palestra.


Basket Pedrengo: Seba(k) 10, LucaGiang 8, Pietro 2, LucaP 6, DavideC 5, Tim 2, Mattia 1, Lorenzo 7, LucaB, Brandon 7, Paolo 4, Michele 2. All.MartiniP
Almennese: Maccagno 4, Leidi, El Hahri 2, Pelizzoli N 1, Capelli, Locatelli 2, Corbetta, Panza 6, Pelizzoli (k) 36, Angioletti, Giuliani 9. All. Filippone R

Arbitro: Verzeri

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 19/26, Almennese 11/17 ;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 26, Almennese 26;
Usciti per 5 falli: DavideC (Pedrendo) El Hahri e Locatelli (Almennese) ;
Tiri da 3 punti: -;

 

 

 

 

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *