0

Under15: Basket Pedrengo vs Basket Verdello

Basket Pedrengo – Basket Verdello: 49-35

(5-4;10-5;12-9;22-17)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Partita che nasce “sofferta” a meno di 20h dalla palla a due quando i nostri avversari scoprono di non avere a disposizione la palestra per il match domenicale delle 15.00. I nostri Deus ex Machina si attivano quindi prontamente con gli organi preposti e con il contemporaneo slittamento della partita U18 riescono a fare un’abile mossa d’inversione di campo e far giocare comunque i ragazzi.

 La sofferenza non si limita purtroppo solo alla fase organizzativa del sabato ma quella di questa mattina è un’altra partita da etichettare come “cominciata male” e “proseguita peggio”; i nostri non riescono a trovare il ritmo gara e in difesa concedono tagli, penetrazioni e secondi tiri agli avversari condito con il fatto che in attacco facciamo sfoggio, purtroppo, del nostro peggior repertorio di palle perse, forzature e mancate letture. Il mix sommato al fatto che anche gli avversari non vedono l’anello rosso/arancio con la retina molto più di noi fa scorre il tempo di una brutta partita con risultati da scoiattoli 5-4 il primo quarto, per andare negli spogliatoi sul 15-9.

 La ripresa non va molto meglio e i 10 minuti proseguono sulla falsa riga dei precendeti 2 quarti.

Le acque si smuovono nell’ultimo quarto in cui aumenta l’intensità e il canestro si allarga quel po’ per concedere una maggiore vena realizzativa purtroppo da entrambe le parti, quindi seppur riusciamo a mettere sempre qualche punticino in più tra noi e gli avversari questi non rinunciano mai e rimangano sempre in scia ! e con il punteggio basso è un attimo il poter rientrare anche perché l’intensità alta ci porta a cadere in alcune azioni in frenesia e ad andare fuori controllo. I macigni che chiudono, per così dire, la partita sono sicuramente le 3 bombe (3/5 da 3punti con un 60% … contro il 27% ai tiri liberi ….), i 6 liberi e le trasformazioni dei rimbalzi offensivi del quarto! Ultimo quarto nel quale entrambe le squadre segnano praticamente l’equivalente dei punti dei precedenti 3…

 Partita in conclusione non particolarmente piacevole alla vista, dalla quale si può cercare di salvare qualcosa, sicuramente che offensivamente quando facciamo circolare la palla e giochiamo “all for one, one for all”, ovvero di squadra, rusciamo tutti a trovare buone soluzioni di tiro che vengono spesso coronate con un canestro e poi questo terzo foglio rosa della seconda fase che ci porta in classifica a 6 punti raggiungendo così al terzo posto la pall. Ranica.

 Prossimo appuntamento sabato 17/02 in quel di Almenno San Salvatore per riaffrontare i padroni di casa già incontrati nella fase di qualificazione.


Basket Pedrengo: Seba(k) 7, LucaGiang 6, LucaP 8, DavideC 6, Mattia, Lorenzo 2, Michele 4, Brandon 8, Alessandro 2, Paolo 4, AndreaD 2 All.MartiniP Assistente Capelli T.
Basket Verdello: Marcanalli 10, Brigati 15, Hda, Locatelli 2, Mapelli 5, Zanotti, Stucchi, Chiodi, Zyla 3, Mangili, Parente, Sblendorio All. Gnecchi A.

Arbitro:Sozzi e Bettani

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 6/22, Basket Verdello 5/23;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 20, Basket Verdello 19;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 3 (LucaP 2, Seba 1);

 

 

 

 

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *