0

Under15: amichevoli vs Tuzla e Lukavac

2018-01-27-torneo-italiabosnia-2003

 Fine settimana alternativo per i nostri 2003, per questa occasione integrati con 2002 e 2004 per gestire il doppio impegno, che affrontano in amichevoli internazionali due squadre bosniache di pari età.

 Sabato incontriamo in quel di Mozzo il Kosarkaski Klub Lukavac caratterizzati da lunghi lunghi ! e qualche piccolo piccolo! Partita sostanzialmente equilibrata con il primo quarto che ci vede in vantaggio di qualche lunghezza per poi inseguire a breve distanza, nei successivi quarti, le casacche rosse. Soffriamo molto la fisicità avversaria e l’area altamente intasata sia in attacco che in difesa con l’aggiunta di un pick&roll non ancora visto in allenamento che impaurisce più per il concetto in sé che per la sostanza. Comunque non demordiamo e con la luuuunga panchina per l’occasione arriviamo forse più freschi sul finale nel quale ricuciamo un punticino alla volta fino ad arrivare sul -2 a meno di metà giro di lancetta dalla fine. Difendiamo bene e induciamo i nostri avversari ad una palla persa, a 6 secondi dalla fine rimessa dalla lontana riga di fondo, la palla arriva a Luca Giangregorio che con le sue lunghe falcate arriva a rilasciare la palla da 3 per il canestro sulla sirena che fa rimanere impietrita la panchina avversaria ed esultare quella pedrenghese ! Finale al cardiopalma 41-40.

 Domenica mattina si va invece in quel di Brembate Sopra per incontrare i Falcon di Tuzla, come i “cugini” di sabato hanno portato dalla Bosnia tanti centimetri, chili e fisicità con situazioni tattiche simili con in aggiunta una bozza di press a tutto campo. Differenza sostanziale nostra rispetto a ieri, a parte i 12 in campo, è stata la grinta e la voglia di provarci e il tentare di risolvere l’enigma del pick&roll e della press con le armi a nostra disposizione oltre a porre una maggiore attenzione ai lanci (una decina di palle non prese in 1vs0 a campo aperto) e alle conclusioni sotto canestro da liberi (altra ecatombe). I parziali 14-2, 6-4, 14-6, 5-8 che hanno portato al finale di 39-22 per i balcanici è frutto oltre di quanto detto anche di un paio di loro giocatori oggettivamente con qualche chilo di muscoli di troppo che li hanno resi, con la nostra difesa non troppo convinta, armi micidiali da sotto e dalla lunetta.

 Si chiude quindi questo fine settimana che spero sia piaciuto e possa aver dato qualcosa a tutti i 25 ragazzi/e scesi in campo e passando infine ai ringraziamenti:

ringrazio i 2002 Giorgio e Davide, i 2004 Davide, Edo e Riccardo e l’agguerrita 2005 Camilla per aver dato man forte ai 2003 per questo fine settimana internazionale; la macchina organizzativa e l’invito di coach Barcatta all’evento, le strutture e le società che ci hanno ospitati!

… e ovviamente gli avversari ai quali auguriamo un buon ritorno a casa nella speranza di aver lasciato un ber ricordo di Bergamo e del Basket Pedrengo !

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *