0

Under15: SBTreviglio vs Basket Pedrengo

SBTreviglio-Basket Pedrengo: 67-76

(17-14; 15-18; 22-19; 13-25)

 

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Partita infrasettimanale per il gruppo 2003 che va in quel di Treviglio per affrontare il gruppo 2004 di coach Brescianini. Torniamo a casa con un foglio rosa e con 76 punti fatti, secondo i nostri standard tantissima roba!

 La partita parte in equilibrio con tanti errori da parte nostra in difesa che lasciano libere le armi da fuoco avversarie e gli concedono molte penetrazioni, dalla nostra abbiamo, per una volta, il dominio dei centimetri e qualche km/h in più nella corsa e un DavideM oggi particolarmente agguerrito nella fase 1vs1 offensiva che lo porta a segnare il career high (credo) di 18 punti.

 Se in fase offensiva, anche se a volte non facciamo le letture e scelte giuste, riusciamo a cavarcela con molte falcate in contropiede, qualche giocata “d’esperienza” spalle a canestro e con secondi tiri dovuti ai molti rimbalzi offensivi, in difesa continuiamo ad essere molli non uscendo sui tiratori (alla fine 4 bombe subite e altrettante rischiate di entrare) e in ritardo sulle penetrazioni mandando innumerevoli volte in lunetta i gialloblu (con il dettaglio che hanno tirato con il 70% i liberi).

 La partita resta comunque sempre molto gradevole e ad alta intensità e i piccoli tentativi di allunghi degli avversari riescono sempre ad essere pian pianino ricuciti.

 L’ultimo quarto ci vede sotto di 3 punti ma non demordiamo e teniamo schiacciato il pedale del gas (… in attacco…) e gli avversari cominciano a sentire la stanchezza. Parte il sorpasso dei nostri e, nonostante qualche subito sedato tentativo di buttare i palloni contro il muro, riusciamo ad andare sul +10 a 4minuti dalla sirena e gestire il vantaggio fino alla fine; da sottolineare però la quantità di falli fatti che ha portato nel quarto periodo gli avversari spesso in lunetta e a realizzare 7 dei 13 punti su tiro libero.

 Teniamoci stretto quindi questo foglio rosa e cerchiamo di acquistare fiducia e consapevolezza che a parte un paio di big nel girone tutte le altre partite, se giocate!, possono essere alla nostra portata!!

Weekend di amichevoli contro i visitatori balcanici e mercoledì prossimo: BluOrobica, appunto …. Cerchiamo in settimana di migliorare il migliorabile per portare maggiore attenzione in fase difensiva.


Basket Pedrengo: DavideM 18, Seba 8, LucaGiangr 11, Albe 5, LucaP, DavideC 4, Mattia 2, Michele 7, LucaBra 2, Brandon 9, Ale 4, Paolo 6. All.MartiniP

SBTreviglio: Vittori 7, Bricatti 9, Ferrandi 2, Amato 2, Passirani 19, Manenti, Lovato 8, Castelli, Carpi 6, Macanuco 2, Polcatti, Fontana 13. All.Brescianini

Arbitro: Elitropi Giorgio e Elitropi Federico di Brembate

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 4/13, SBTreviglio 16/23;

Falli Fatti: Basket Pedrengo 24, SBTreviglio 17;

Usciti per 5 falli: Perletti (Pedrengo) e Passinari (SBT) ;

Tiri da 3 punti: SBTreviglio 4 (Lovato 2, Vittori 1, Fontata 1);

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *