0

Scoiattoli: Quadrangolare Natale dello sportivo

2017-12-18-quadrangolare-scoiattoli-1.jpeg

 Domenica 17 Dicembre in quel di Pedrengo, all’interno dell’evento più ampio “Natale dello sportivo”, si è svolto un quadrangolare riservato alla categoria scoiattoli; oltre alla squadra ospitante in campo i miniatleti di Brignano, Brembadda-Osio ed Excelsior.

 La manifestazione ha portato ad una vera e propria invasione delle tribune da parte di genitori, parenti e amici degli atleti.

 Il torneo si è svolto con 2 semifinali e successivamente la finale 3°/4° posto tra le due sconfitte e la finale tra le due vincenti.

 La partita inaugurale è stata tra Brembadda-Osio ed Excelsior, nella quale ha avuto la meglio e ha strappato il pass per la finale, con il risultato di 14-10, la corazzata Excelsior trascinata dalla fisicità e dall’atletismo dei propri giocatori, nonostante la buona prestazione degli avversari.

 A seguire è arrivato il momento dell’esordio della squadra padrone di casa che, grazie ad una prestazione eccellente, è riuscita a vincere 17-7 contro Brignano, squadra composta da giocatori meno esperti che si sono comunque impegnati fino all’ultimo secondo.

La finale 3°/4° posto tra Brembadda-Osio e Brignano è stata vinta 16-8 dal Brembadda-Osio.

Infine è arrivato il momento della finale tra Excelsior e Pedrengo, vinta 16-8 dagli imbattibili avversari, nonostante la grinta e la concentrazione dei nostri ragazzi. Da evidenziare il canestro del nostro scoiattolo Alessio che, all’esordio nel mondo del basket, ha mostrato subito il suo valore.

 Per il grande successo del torneo è necessario ringraziare Omar, Matteo e Alessandro per aver arbitrato e aver permesso il regolare svolgimento delle partite, le squadre che hanno deciso di partecipare al torneo, il pubblico per il suo consueto calore ed entusiasmo e, soprattutto, Donato che ha organizzato e gestito al meglio il torneo.

Scritto da Matteo Signori

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *