0

Under15: Basket Pedrengo vs VirtusGorle

Basket Pedrengo – VirtusGorle: 68-46

(12-12; 23-9; 18-15; 15-10)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Parafrasando le parole di fine partita del Presidente, se i nostri cari venticinque lettori mai avessero visto una gara dei 2003 ma solo letto le loro recensioni, fossero venuti oggi a vedere la partita avrebbero preso per folle lo pessimista scrittore analista delle passate performance.

 Ebbene sì oggi in campo sono scesi i nostri ragazzi che, come gli alieni di SpaceJam, hanno subito una metamorfosi totale mettendo in campo per tutti i 40 minuti voglia grinta altruismo e un killer-instinct che nelle precedenti partite si era visto solo per attimi sporadici.

 La partita comincia con la fase offensiva nei primi minuti nelle mani di un Alberto indemoniato che porta a spasso la difesa e un Brandon e Lorenzo efficaci da sotto; soffriamo il gioco della squadra ospite che porta tutti i suoi componenti a giocare spalle a canestro ed ad attaccare il ferro ma con un super DavideC che prende rimbalzi da ogni dove (togliendo anche qualche ragnatela da canestro) e difende con grinta sul loro principale terminale offensivo Giugni che alla fine ne farà comunque 16 ma sudando moooolte camicie. Primo tempo che si chiude sul 12-12 con i padroni di casa che cercano una prima fuga sul 7-3 ma vengono ripresi dalle giocate e bomba di Chiodini.

 Nel secondo quarto tiriamo la zampata decisiva che rompe gli equilibri della partita, maggiormente accorti in difesa riusciamo a sprigionare le lunghe falcate di LucaGiang che in contropiede (quasi esclusivamente a sinistra!!) apre il solco coadiuvato anche dalle buonissime penetrazioni e scarichi (con passaggi in mano!!) e tiri con percentuali dalla media distanza da serie A!!

 Il parziale di 23-9 del quarto è frutto di una coralità e precisione nei passaggi e nei tiri di tutti.

 Si va negli spogliatoi sul 35-21.

 Il vantaggio di 14 punti porta serenità d’animo e mantenendo alta la concentrazione difensiva e offensiva giochiamo anche i successivi due quarti sulla stessa lunghezza d’onda dei precedenti e riusciamo a tenere a distanza i bianco verdi nei tentativi di ricucire il gap creato. Azione dopo azione manteniamo grinta e fiducia dei nostri mezzi e con buone azioni da sotto canestro nel terzo quarto, ancora qualche piazzato qua e là e con il nostro contropiedista d.o.c. che scopre anche il piacere di attaccare dall’angolo il fondo per poi usufruire di un ottimo secondo tempo di sinistra riusciamo ad aumentare ancora di qualche punticino il divario.

 In conclusione, ho citato dei singoli, ma oggi tutti i ragazzi sono stati protagonisti, tutti a referto, pochissimi passaggi sbagliati, alte percentuali nelle conclusioni a canestro … alle prossime puntate per capire se è stato solo un (ottimo) sogno di mezz’inverno o se finalmente la crisalide si stia trasformando, un passo alla volta senza eccedere nella frettolosità, in farfalla!!

… non potendo, per non perdere di stile, concludere con troppo ottimismo ovviamente vista la prestazione odierna si eleva esponenzialmente il rammarico per le precedenti partite giocate sottotono e sottoritmo !

 In attesa dei risultati dagli altri campi ci godiamo il momentaneo, ma forse definitivo, quinto posto di questa prima fase.

 Vedremo cosa porterà la seconda fase e se riusciremo a riconfermare la prestazione di oggi al di là del risultato, ricordando che non si nasce giocatori il sabato ma lo si diventa durante la settimana con allenamenti d’intensità (…ci siamo capiti…) !!

… un quarto qua, un quarto là, la partita di oggi… ragazzi avete alzato l’asticella e creato aspettative e ora il pubblico (…anche io e Thomas… si intende) vuole sempre vedervi così !!  … mo’ so cavoli vostri !! ^_^

 


Basket Pedrengo: DavideM 4, Seba(k) 4, LucaGiang 16, Alberto 6, LucaP 3, DavideC 7, Tim 2, Lorenzo 10, LucaBra 2, Brandon 8, Alessandro 4, Paolo 2. All.MartiniP Assistente Capelli T.
VirtusGorle: Giugni 16, Offredi 2, Dimilta 1, Piccolo (k) 8, Pezzotta, Cherillo, Laini, Chiodini 12, Nembrini, Epis 6, Comana, Zucchi. All. Calvo Andrea

Arbitro: Formenti

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 9/24, VirtusGorle 5/18;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 14, VirtusGorle 21;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (Alberto) VirtusGorle 1 (Chiodini);

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *