0

Under14: Basket Pedrengo vs Lussana

Basket Pedrengo – Lussana: 16 – 87

2017-18-Under14-Foto-squadra

 La musica non cambia, gli strumenti restano sempre scordati e, come se non bastasse, anche i musicisti non seguono il ritmo.

 Forse la prestazione più brutta fino ad ora esibita, sguardi rassegnati, atteggiamenti arrendevoli. Così ci siamo presentati in riscaldamento e così abbiamo giocato per tutti i 40 minuti. Di fronte un avversario sicuramente più quotato sia tecnicamente che fisicamente.

 Come ho sempre sostenuto, la partita è l’espressione di quanto fatto duranti gli allenamenti, soprattutto nelle ultime settimane, a noi è mancata la concentrazione, il sacrificio e la voglia di cercare sempre il limite. Il limite è fatto di resistenza, di passione, di rapidità, di aggressività, di volontà ad essere presente in allenamento e in partita, non esistono esercizi per il limite, ognuno deve ricercarlo dentro sé stesso.

 Così ragazzi non si va da nessuna parte, sicuramente infortuni e malattie di queste ultime settimane hanno contribuito a rendere gli allenamenti e partite ancora più difficili, sia durante la preparazione che durante il gioco. In questi momenti l’elemento che fa la differenza è il gruppo, e non sono frasi fatte. Dobbiamo osare molto di più, sorridere anche molto di più. Maggiori sono le difficoltà, avversari forti o compagni in difficoltà fisica o tecnica, devono essere motivo di impegno maggiore e non di arrendevolezza.

Sono sicuramente espressioni pesanti, non mi sarei mai permesso, se non fossi convito che il limite può essere tranquillamente alla nostra portata.

Max

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *