0

Under15: Pall.Ranica vs Basket Pedrengo

Pall. Ranica – Basket Pedrengo: 61-57

(19-16; 16-11; 11-16; 15-14)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 Basterebbe il risultato finale per descrivere la partita, un’altra amara sconfitta ampiamente meritata frutto della solita pigrizia e distrazione in difesa che concedono ai padroni di casa tutte le conclusioni a canestro e i rimbalzi che vogliono, la miriade di nostri passaggi da liberi direttamente fuori dal campo e i tiri liberi sbagliati.

… tutto un dejà-vu …

 Nel dettaglio il primo tempo è a completo appannaggio dei gialloblu che tenendo alto il ritmo e senza una vera difesa a contrastarli vanno facilmente a canestro sul primo tiro o sulle correzioni a rimbalzo. Il nostro attacco riesce a tenere botta più su individualità che coralità; alla pausa del thé i padroni di casa sono in vantaggio di 8 lunghezze.

 La ripresa vede un po’ di orgoglio scendere in campo e nei minuti in cui portiamo in campo attenzione in difesa e cerchiamo di trasformare l’”io” in “noi” recuperiamo lo svantaggio e impattiamo il risultato … breve attimo … poi rilasciamo di nuovo le redini della partita e torniamo ad inseguire.

 L’ultimo quarto sembrerebbe quello giusto in cui il “noi” diventa coralità pura con buonissima circolazione di palla che in 2-3 passaggi (in mano..) e un super DavideC che punisce le distrazioni difensive da sotto canestro ci fa ricucire la mini fuga avversaria e ci si porta in vantaggio di 7 punti (50-57) a poco più di 3 minuti dalla fine della partita. Qui Dan Peterson avrebbe detto “mamma butta la pasta” …. invece no …. decidiamo che la partita è per noi finita e smettiamo completamente di difendere, andiamo in frenesia sulle rimesse e in attacco con ancora palloni lanciati frettolosamente nel nulla e il parziale di 11-0 dei padroni di casa, che non hanno mai smesso di crederci, dice: Pall. Ranica – Basket Pedrengo 61-57.

 Sono finite le partite in cui ci si può cercare di nascondere dietro al nome altisonante degli avversari … o si comincia a capire che in allenamento l’intensità va messa nel fare gli esercizi e non negli spogliatoi o si andrà avanti sempre a guardare vincere …  vedremo nelle prossime partite …


Referto non leggibile, nostri tabellini a sensazione e ricordo dei ragazzi :

Basket Pedrengo: DavideM, Seba(k) 9, LucaGiang 8, Alberto 4, LucaP 4, DavideC 13, Tim 4, Mattia, Lorenzo, Michele 4, Brandon 8, Paolo 3. All.MartiniP Assistente Capelli T.

Arbitro: Reinaga

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *