0

Under15: BluOrobica vs Basket Pedrengo

BluOrobica – Basket Pedrengo: 96-25
(33-4; 10-7; 24-9; 29-5)

2017-18-Under15-Foto-squadra

 BluOrobica Under14 élite 2004 selezione bergamasca tra l’altro priva degli elementi di maggiore spicco in quanto partecipanti al campionato U15 eccellenza e con alcuni dei più talentuosi ai box dopo l’allenamento del centro tecnico territoriale che quindi si presenta in 9 atleti comunque di grande prestanza fisica e tecnica farcita con due 2003 oltre il metroenovanta che sanno usare i loro centimetri e chili sotto canestro.

 Ma è questa la vera motivazione del -70 ?!

Assolutamente no !!!!

 Il merito del grande gelo è come al solito l’atteggiamento ! si entra in campo per lunghissimi tratti (tra cui tutto il primo quarto … parziale 33-4)  senza motivazione, aggressività, concentrazione e grinta !  gli esempi più eclatanti sono i passaggi sulle rimesse direttamente al muro senza che ci sia da parte dei padroni di casa una pressione esasperata che ci metta in difficoltà o momenti di gioco in cui i bianco blu sono completamente liberi perché non abbiamo l’uomo da marcare o i 10-12 tiri da tre punti concessi senza la minima presenza di un pedrenghese segnalato dal radar entro 3-4 metri !

… poi comincia il secondo quarto… inspiegabilmente, dopo un primo quarto inguardabile, entra in campo il Basket Pedrengo! e la differenza è già solo nello sguardo dei ragazzi e nel loro atteggiamento! scende in campo la voglia e la determinazione sia in attacco che in difesa!

 E qui di cose belle si sono viste con palle recuperate, tentativi di andare in contropiede, dai e vai, cercare il compagno libero e buone scelte di tiro ! ! ! tutto questo è a prescindere se poi il passaggio è efficace e il tiro realizzato queste cose si allenano ora dopo ora in palestra!! La voglia di giocare, il giocare di squadra e la grinta devono essere (e/o diventare) innate !!!!

 Mi piacerebbe finire qui l’articolo sulla partita… ma purtroppo l’exploit durato per tutti i 10 minuti del quarto sopracitato (parziale 10-7!!) va pian piano scemando per qualcuno fin troppo presto e gli ultimi due quarti sono un mix di Dr Jekyll & Mr Hyde con la fase offensiva troppo spesso affidata solo alle folate in contropiede di LucaGiang sempre pronto sulla linea del fuorigioco a involarsi sulla fascia.

 Tornando sul tormentone di SanRemo ’87 che torna in auge dopo 30 anni ! … si può dare di più !! Partendo  non dalla tecnica e tattica (anche se una maggiore attenzione in difesa e in altri situazioni non farebbe male ^_^) ma dalla mentalità ! ! !

Prossimo impegno, dopo il mercoledì di coppa, sabato in casa contro Villaggio degli Sposi, sperando, memori della partita dell’anno scorso, di entrare in campo dal primo all’ultimo minuto con la grinta e fame di basket giusta !

 Ecco la famosa raffigurazione “Davide contro Golia”


Basket Pedrengo: DavideM, Seba (k) 2, LucaG 11, Alberto 1, Pietro, LucaP 2, DavideC 2, Tim 2, Lorenzo 1, AndreaZ, Brandon 2, Paolo 2. All.MartiniP
BluOrobica: Vismara 22, Zonca (k) 6, RotaR 4, Milesi 13, RotaM 6, Simic 12, Vitali 17, Ambrosio 4, Guerci 12. All.Cornolti

Arbitro: Missaglia C

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 5/19, BluOrobica 7/16;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 15, BluOrobica 14;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: BluOrobica 5 (Vismara, Milesi, Simic, Guerci 2);

 

 

 

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *