0

Under15: Basket Pedrengo vs Seriana Basket ’75

Basket Pedrengo – Seriana Basket ’75: 30-71

(4-23; 18-26; 4-14; 4-8)

2016-17 Under14 foto squadra amichevole vs Gorle 2016-09-23

 Prima partita di campionato per questa stagione 2017/2018, ospiti di giornata una delle grandi Big che abbiamo nel girone: Seriana Basket ’75 ulteriormente rafforzatasi rispetto all’anno scorso con l’aggiunta, tra gli altri, del pedrenghese Nicolò Aiolfi, dopo l’esperienza in BluOrobica.

 Il match si svolge come da copione con i biancorossi aggressivi su ogni pallone e sempre pronti a ripartire in contropiede; nonostante il divario creatosi punto dopo punto con il passare del tempo noi riusciamo a restare concentrati e a sistemare la transizione da canestro subito riducendo le palle perse e cominciando ad attaccare il ferro e a cercare i compagni negli spazi. Come solita prerogativa la fase offensiva non è il nostro cavallo di battaglia e riusciamo di rado a mettere la … palla … nel canestro.

 Il secondo quarto si apre con un Pedrengo in grande spolvero offensivo a smentire quanto detto poco sopra con una propensione e propulsione ad affrontare gli avversari a campo aperto e con il nostro inesauribile Luca “Pippo Inzaghi” Giangregorio che si invola, spina nel fianco dei serianesi, spesso a canestro in azioni ben orchestrate dalla squadra per lanciarlo in contropiede, a questi ritmi contro ogni principio della “relatività ristretta” il canestro straordinariamente si allarga! e riusciamo a segnare 18 punti in 10 minuti! Tallone dolente del quarto è però sicuramente la poca concentrazione sugli avversari in difesa, i quali, gradendo la possibilità di essere liberi e di tirare senza pressione, infilano 3 bombe che aggiungono al resto del bottino.

 La ripresa vede ahinoi tornare il canestro alle dimensioni abituali … quindi grande solo 2 volte il pallone da gara… e molti errori da sotto vedono il nostro punteggio incrementare lentamente e a piccolissimi passi. Ma i canestri sbagliati sono frutto di buone azioni sia in contropiede che di tagli a leggere la posizione difensiva degli avversari.

 In difesa infine soffriamo le azioni proposte da Seriana con un blocco che nonostante gli avvisi e i cartelli stradali, ci coglie sempre impreparati; seppur sia una situazione tattica vista solo marginalmente in allenamento una maggiore attenzione è sempre gradita.

 Usciamo da questa prima partita a testa alta e i 40 minuti sono stati a larghi tratti gradevoli e combattuti nonostante il punteggio possa far pensare altro, il nostro passettino in avanti oggi abbiamo provato a farlo a volte riuscendoci a volte sbagliando ma ci abbiamo sicuramente tentato!

 Prossimo appuntamento sabato 14 Ottobre ad Almenno San Salvatore.


Basket Pedrengo: Seba(k), Fede, LucaGiang 9, Lorenzo 4, LucaP 5, DavideC 2, Michele 4, Mattia 2, Alessandro 2, Brandon 2, Paolo, AndreaD. All. MartiniP Assistente Capelli T.
Seriana Basket: Morzenti 10, Pastura 5, Chaidet 6, Corti 8, Palazzini F 10, Ghilardi (k) 9, Micheu 5, Sonzogni 5, Locatelli 4, Aiolfi 7, Carrara, Borgonovo All. Mostosi L Assistente Comerio A

Arbitro: Canali Luca

TiriLiberi: Basket Pedrengo 2/9, Seriana 6/22;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 18, Seriana 10;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Seriana 3 (Morzenti, Palazzini e Sonzogni);

Ringraziamo Livio Mostosi per le foto della partita, album completo disponibile al seguente indirizzo.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *