0

Under14: Ospitaletto Basket vs Basket Pedrengo

Ospitaletto Basket – Basket Pedrengo: 56-34
(19-6;4-7;24-9;9-12)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

 A corollario di come siamo scesi in campo come voglia e mentalità nel primo trittico di partite della fase di ritorno usciamo giustamente randellati da quel di Ospitaletto. Anche oggi pur sapendo, a fronte della partita di 1 mesetto fa, chi e cosa ci saremmo trovati davanti in campo non facciamo nulla per arginare le ondate verdi casalinghe e per 40 minuti zompettiamo sul parquet concedendo qualsiasi cosa ai padroni di casa. L’ “indemoniato” e sempre libero Sarnico (2004, 1,40m per 30kg per lui 21 p.ti) ci batte regolarmente nell’1vs1 e i nostri compagni, quelle volte che accorrono in soccorso, lo fanno in maniera scomposta concedendogli comunque il tiro, il rimbalzo o la linea della carità. Analoghe concessioni per il pivot Scolari (15 p.ti) che lancia i compagni da fondo campo in ogni dove per poi andare a violare monolateralmente la nostra area in penetrazione o a rimbalzo.

 A cercare di salvare la mattinata, qualche sporadica bella azione singola e di gruppo in fase offensiva anche se non riusciamo a concretizzare il dovuto visto i molti errori da sotto canestro e le polveri bagnate da fuori e ai tiri liberi.

 Altra occasione persa per cercare di invertire la rotta e fare un passo avanti nella direzione della pallacanestro. Un vero peccato perché la manciata di volte che abbiamo difeso e attaccato con voglia aveva dimostrato che il divario, almeno tecnico, non era assolutamente così ampio … i 30 punti ove si era sprofondato sono solo la differenza di voglia e grinta … articoli non comprabili ai supermercati …

 Un ringraziamento a Simone Fichera della società Ospitaletto Basket per aver arbitrato la partita!

 Come da tradizione i nostri ragazzi alla sirena dimenticano quanto successo in campo e tutti gambe sotto il tavolo a giocare con i cellulari (oggi veramente deprecabili e scandalosi ….) e ad azzannare la pizza a Capri

 


Basket Pedrengo: DavideM 4, SebaM(k) 10, Federico, LucaGiang 4, Alberto, LucaP 3, DavideC 4, Tim, Mattia, Leo 1, Alessandro 4, Brandon 4. All.MartiniP
Ospitaletto Basket: Nardoni 2, Turelli 8, Volta, Scolari 15, Bignotti 6, Tirinato, Gionta (k) 2, Mazza, Sarnico 21, Bernini, Tomasoni 2, Mandelli. All.Ferrari E.

Arbitro: Fichera Simone (società Ospitaletto)

TiriLiberi: Basket Pedrengo 5/-, Ospitaletto Basket 6/-;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 16,Ospitaletto Basket 24;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: -;

 

 

 

 

 

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *