0

Under14: Basket Pedrengo vs Pol.Or.Bariano

Basket Pedrengo – Pol.Or.Bariano: 82-36
(26-6;24-12;18-8;14-10)

2016-10-01 Amichevole PalaVal-Pedrengo U14

 Partita difensiva quella contro Bariano, purtroppo e giustamente…, specchio degli allenamenti settimanali con poca concentrazione, zero ritmo e mille soste dovute a distrazioni che ammazzano l’intensità degli esercizi. A fronte di raccomandazioni ed esercizi specifici (giocare a pallacanestro …) su quanto sarebbe accaduto oggi, vista la gara di andata, i nostri ragazzi non riescono a difendere per una sola azione in maniera accettabile su Villa e Borella che vanno sempre a canestro, il primo per tutti e 40 minuti sempre in coast to coast saltando i paletti di discesa libera in casacca bianca, andando a concludere liberi o prendendo fallo. Non deve ingannare il risultato, frutto di un divario di annate e tecnico tra le due squadre, perché per voglia e grinta il risultato sarebbe stato meritatamente a favore degli ospiti che si buttano su ogni pallone nostro o loro e prendono rimbalzi offensivi a fronte di un netto sfavore di centimetri.

 Ci salviamo in attacco, chissà perché quando si va a canestro la strada è sempre in discesa mentre erta e ripida nel ritorno difensivo … , e a parte qualche controllata di troppo al fondo stradale del linoleum della palestra di Pedrengo che vanifica delle buone partenze dei fuggitivi, riusciamo ad andare con continuità al ferro sia con penetrazioni che con buoni tiri ! trovando in molte situazioni diletto, gioia e soddisfazione nel passare il pallone al compagno libero che va a concludere concretizzando il vantaggio offensivo ottenuto! ! !

 Finite le partite contro le compagini bergamasche si riparte con il trittico bresciano che all’andata ci aveva visto sempre in partita ma purtroppo sempre ad inseguire per 120 minuti.

 Speriamo di ritrovare in settimana un po’ di voglia e grinta per cercare di ribaltare i risultati dell’andata, con un’altra mentalità rispetto a quanto visto nelle ultime partite, possibilissimo!!!

 Domenica 26 Marzo si va, ultima trasferta del campionato, a Ospitaletto h11.00 per tentare di sganciarci dal quarto posto fisso e lottare per il podio.


Basket Pedrengo: DavideM, SebaM (k) 22, Federico 8, LucaGiang 11, Alberto 4, LucaP 15, DavideC 8, Tim 2, Mattia 2, Alessandro 2, Brandon 8, Andrea. All.MartiniP Acc. Viganola D
Pol.Or.Bariano: Esposito, Borella 14, Giavarini, Villa 14, Geroli, Forlani 4, Grassi, Torrancini 4, Grisa(k) Coman, Moioli. All. Ferrario M

Arbitro:Finazzi di Chiuduno

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 2/9, Pol.Or.Bariano 3/21;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 24, Pol.Or.Bariano 11;
Usciti per 5 falli: LucaGiang (Basket Pedrengo);
Tiri da 3 punti: Borella 1 (Pol.Or.Bariano);

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *