0

Scoiattoli: Davide contro Golia!

Basket Pedrengo – MB Alto Sebino 14-10

(8-2, 2-8, 8-0, 8-0, 2-0, 0-2)

2016-17-Scoiattoli-Foto-squadra

Domenica 19 Febbraio alle 15.00 si svolge a Pedrengo la terza partita di campionato e seconda casalinga per il nostro gruppo scoiattoli, avversario di giornata: Alto Sebino. Sulla carta questo dovrebbe essere il match più equilibrato del campionato, ma, fin dall’ingresso in campo degli avversari, si nota l’enorme differenza di età e di altezza (uno degli avversari superava un 1.70!!). Nonostante ciò i nostri ragazzi entrano in campo con uno spirito diverso rispetto agli avversari, infatti dopo 11 secondi di gioco il risultato dice già 2-0 e riusciamo a portare a casa il primo tempo con il risultato di 8-2. Successivamente, però, arriva la reazione di orgoglio degli ospiti che, anche a causa di alcune nostre disattenzioni difensive, riescono a vincere 8-2 il secondo periodo. Nel terzo e nel quarto tempo i nostri giocatori mostrano concentrazione e impegno sia in attacco che in difesa e vincono entrambi i tempi 8-0. Riusciamo a vincere anche il quinto periodo grazie al canestro decisivo di Gabriele Bertola (2010). Purtroppo, però, prendiamo con troppa superficialità l’ultimo tempo e, graziati dalla stanchezza degli avversari, lo perdiamo solo 2-0.

Da evidenziare la difesa asfissiante della nostra squadra che, non appena gli avversari mettevano palla a terra, dimostrava grande concentrazione recuperando spesso il pallone e il gioco di squadra che è migliorato notevolmente rispetto alle due partite precedenti.

MVP Nicolò Acerbis che, pur avendo due anni in meno degli altri, riesce a finalizzare due canestri: uno sotto canestro e uno seguito a un fantastico coast to coast!

Prossimo appuntamento Martedì 14 Marzo alle 16.45 in quel di Gorle.

I nostri ragazzi scesi in campo: Elisa, Edoardo (all’esordio), Gabriele Bertola, Mattia, Margherita, Tommaso Cumetti, Tommaso Pellegrini, Monica, Nicolò Acerbis, Leonardo, Sebastiano, Dario.

by

MatteoS

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *