Scoiattoli: impresa sfiorata!!

Fervens Basket Vertova – Basket Pedrengo 13-11

(8-0, 2-4, 6-2, 0-0, 4-8, 4-0)

2016-17-Scoiattoli-Foto-squadra

Domenica 8 Gennaio si svolge la prima partita di campionato per il gruppo scoiattoli.

La formazione è composta quasi esclusivamente da esordienti (per otto di loro si trattava della prima partita in assoluto!), se poi aggiungiamo anche che, per completare l’organico abbiamo dovuto ricorrere alla convocazione di cinque pulcini (2 anni in meno degli altri!), è facilmente comprensibile che non è stato facile affrontare gli avversari più grandi di Vertova.

Paghiamo lo scotto nel primo tempo, dove gli avversari non ci concedono neanche un punto. Ma la reazione di orgoglio non tarda ad arrivare e, appena rientrati in campo, il Pedrengo si sblocca con il canestro tanto atteso dal nostro caloroso pubblico e vince meritatamente il secondo tempo, riportando il risultato in parità. Dopo aver perso il terzo tempo e pareggiato il quarto, i veterani provano a trascinare la squadra nell’impresa e riescono a vincere il quinto tempo, portando nuovamente il risultato in parità. Tutto si decide nel sesto quarto in cui la fisicità degli avversari ha la meglio sul cuore e la voglia dei nostri giocatori.

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno tenuto testa per quasi tutta la partita agli avversari più grandi di età ed ora testa alla prima apparizione casalinga che si svolgerà Domenica 5 Febbraio alle ore 10.30 contro Trescore.

I nostri ragazzi scesi in campo: Elisa, Gabriele, Tommaso Pellegrini, Tommaso Cumetti, Niccolò, Leonardo, Monica, Mattia Belotti, Sebastiano, Mattia Picenni, Margherita, Pietro.

Matteo