0

PROMO: Visconti Basket – Basket Pedrengo 64-53 (commento)

Dopo la bella prestazione con Caravaggio, venerdì scorso incontravamo il giovanissimo Visconti Brignano, proprio dove lo scorso anno all’ultima giornata ci assicuravamo del primo posto nella stagione regolare della promozione.
Per questa trasferta dovevamo fare a meno di due pedine importanti come Manfre e Guido ma finalmente è tornato in gruppo il nostro “Jesus” Simone Guerini.
Era anche la prima gara ufficiale del nostro nuovo coach Michele Cuscito che aveva anche l’occasione per valutarci al meglio.
La partita purtroppo l’abbiamo iniziata col freno a mano tirato, la nostra partenza è stata molto fredda, non concentrati in difesa e non convinti in attacco, chiudendo il primo quarto col mio canestro sul 20-12.
Nel secondo quarto la musica ha iniziato a cambiare, le bombe di Fumi e Pietro ci han fatto recuperare terreno, mentre in difesa limitiamo gli avversari a soli 9 punti.
Arrivati all’intervallo sotto di 6 lunghezze, nel terzo quarto spingiamo molto, trovando diverse soluzioni in contropiede o direttamente dai tiri liberi con Pit e Sonzo che caricano gli avversari di falli; e nonostante la solita poca lucidità ai liberi riportiamo la partita in parità.
Nell’ultimo quarto però paghiamo la stanchezza e iniziamo la frazione nel peggiore dei modi; con la fretta di recuperare buttiamo via diversi palloni in attacco e in difesa torniamo a subire gli avversari a rimbalzo.
Come se non bastasse l’ottimo Sergio prende una gomitata in area che lo costringe ad andare al pronto soccorso mentre i nostri avversari piazzano due bombe che ci tagliano un po’ le gambe.
Lottando comunque fino alla fine, non troviamo le forze necessarie per riagguantare la gara e incassiamo un’altra sconfitta.
Nonostante tutto però sono contento della prestazione di squadra, siamo vivi e lo stiamo dimostrando, i risultati son fiducioso che arriveranno. Manchiamo ancora di concentrazione e di lucidità in qualche situazione, ma la strada è quella giusta e la squadra rimane unita.
Venerdì sera contro i Bad Boys al Palamatti abbiamo bisogno del supporto del NOSTRO pubblico per centrare un’importante vittoria.
Forza Pedrengo!!

MVP: Pit Carboni

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *