0

Nona Giornata

Sfida un po’ particolare quella di venerdì sera al Palamatti di Pedrengo. Ospite di giornata La Torre, terza forza del campionato alle spalle di Bottanuco e Visconti.
L’atmosfera di venerdì sera era infuocata per diversi motivi: primo perchè era sostanzialmente un derby, alcuni dei nostri avversari hanno avuto un passato nelle file del glorioso Pedrengo Basket, secondo perchè era una serata da “tutto esaurito” al Palamatti, ancora una volta presente la rumorosissima Brigata Faranna (grandi!!).
La Torre è una squadra dura e lo sapevamo, ha preso tanti buoni giocatori nonostante avesse già un buon collettivo lo scorso anno e infatti un’assenza importante come quella dell’ex di turno Bossi non si è fatta sentire troppo.
Sostanzialmente è stata una partita sempre in bilico, punteggio sempre in discussione fino alla fine dell’ultimo quarto (non a caso i parziali dei quarti hanno come scarto massimo 3 punti).
Fin dall’inizio soffriamo le iniziate di un ispirato Castelletti, anche se in attacco non molliamo la presa e rimaniamo sempre in partita con un ottimo Ale Ubezio che fa la voce grossa, sia sotto canestro ma anche segnando con alcuni buoni jumper.
Nel secondo quarto la nostra pressione a tutto campo dà ottimi risultati, riusciamo a metterli diverse volte in difficoltà e rimaniamo aggrappati alla partita nonostante in attacco non troviamo facili soluzioni.
Dopo la pausa però è il momento più difficile della partita, loro si mettono a zona e noi andiamo in confusione non riuscendo ad attaccarla come vorremmo, e quindi dopo 2-3 minuti subiamo un parziale di 10-0, che ci potrebbe tagliare le gambe ma che invece man mano riusciamo a ridurre il gap e a riportarci in partita con ottime letture dei soliti Manfre e Pie.
Nell’ultimo quarto difficile ripercorrere a mente lucida quello che è successo, abbiam combattuto fino alla fine dando veramente tutto, e ad un paio di minuti dalla fine eravamo in parità.
Peccato che negli ultimi due minuti hanno pesato come un macigno la bomba dell’ex Capelli e un gioco da 3 punti di Castelletti, che hanno tarpato le ali alle nostre speranze di rimonta.
Alla fine abbiam perso ancora, terza gara consecutiva, però abbiamo lottato fino alla fine contro una delle squadre più forti del campionato e siamo usciti veramente a testa alta. Penso che il gruppo debba essere abbastanza soddisfatto, perchè oggi come oggi loro sono superiori, ma se continuiamo a lavorare duro e continuiamo a crescere assieme al ritorno possiamo batterli!!
Pubblico veramente eccezionale ancora una volta!

MVP: Ale Ube (a fine partita uno spettatore ha addirittura affermato a caldo che potrebbe essere un giocatore di tre categorie sopra, fenomeno)

pani9

adminPB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *