0

Ottava Giornata

Quella di Bottanuco era una trasferta tosta, probabilmente considerando anche che eravamo fuori casa era la partita più difficile della stagione e purtroppo non ci sono stati colpi di scena e tutto è andato secondo copione con la corazzata Bottanuco che ha vinto meritatamente il match 83-54 il finale.
Però, come ci ha detto anche il coach negli spogliatoi a fine partita, nonostante la sconfitta di 29 lunghezze c’è sempre un motivo per sorridere e guardare avanti con speranza.
Quindi brutta sconfitta, niente da dire, frutto di alcune scelte errate sia in difesa (lasciando più volte libero il Pisoni di turno che puntualmente ci puniva) e sia in attacco (palle perse, passaggi sbagliati, tiri forzati), ma nonostante tutto personalmente salvo e son contento dell’atteggiamento della squadra. Mentalmente non abbiam mollato un secondo, abbiam sempre giocato “intensi” anche quando il tabellone ci condannava ad una sconfitta sicura, prova varie soluzioni soprattutto in difesa (1-3-1, 2-3, 3-2, varie press) e non dandoci mai per vinti.
Loro obiettivamente sono un’ottima squadra (candidata numero uno per la vittoria finale) allenata da un ottimo allenatore e per impensierirli seriamente non puoi commettere tutti gli errori che abbiam commesso.
Di sicuro non son queste le partite da vincere, e non dimentichiamoci che prima di tutto quest’anno dobbiam salvarci, però penso che al ritorno con la giusta testa (oltre che con la solita grinta che ci trasmette il nostro Coach) potremo arrivare veramente ad impensierirli.
Concludo salutando a nome di tutti Luca “York” Sighinolfi che per motivi personali ha deciso di non continuare a far parte del gruppo, a lui vanno i nostri più sinceri auguri per un proseguimento della sua carriera cestistica.
Riguardo ai singoli sottolineo il buon apporto di Michi in fase difensiva, buona la copertura a rimbalzo di Ale, ma anche la solita vena offensiva di Manfre.
Ora testa all’importantissimo derby casalingo di venerdì contro La Torre dell’ex Bossi!
Forza ragass!!

MVP: Manfre

pani9

adminPB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *