0

PLAYOFF: La Torre Basket – Pedrengo Basket g2 96-80

Sarà stato l’insolito orario di lunedì sera, sarà che Torre Boldone è un campo difficile, sarà stato che è abbiamo cambiato il colore delle maglie rispetto a mercoledì scorso, fatto sta che lunedì sera per la gara2 è scesa in campo una squadra che per grinta e determinazione era la lontana parente di quella ammirata mercoledì sera in gara1 al Palamatti.
Il risultato è eloquente e al di là dei soliti tanti punti segnati (ancora 80 anche in trasferta), pesano come macigni i 96 punti subiti, 96!
Considerando che non giochiamo in Nba e considerando che siamo ai playoff (quindi le maglie in difesa dovrebbero stringersi ulteriormente) son veramente tanti ed è questa la chiave del match.
I nostri avversari han disputato un’ottima gara senza ombra di dubbio tenendo ottime percentuali (han segnato quasi tutti i tiri liberi), però è anche vero che gli abbiamo concesso tanti tiri “facili”. Ad esempio Capelli ha segnato almeno 3-4 bombe con km di spazio.
E’ una sconfitta meritata per l’atteggiamento che abbiamo avuto in campo, un po’ troppo remissivo a tratti e polemico con gli arbitri (che a onor del vero non sono stati per niente positivi).
Neanche il tempo di ricaricare le batterie e stasera 18/05 alle 21.30 torniamo al Palamatti a giocarci la bella, gara3.
Stavolta zero scuse, zero distrazioni, dobbiamo essere concentrati per tutti i 40 minuti, è la prova del nove. Chi vince va in finale e chi perde va a casa, non ci sono margini di errore.
Infine, cogliendo l’occasione per invitare tutti stasera al Palamatti di Pedrengo, ringrazio i tantissimi tifosi presenti in trasferta lunedì sera a Torre, belli rumorosi e sempre pronti a darci il loro apporto. Stasera faremo di tutto per vincerla anche per voi.
A stasera quindi,
Forza Pedrengo Basket

MVP: Manfre

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *