0

PLAYOFF: Treviolo Basket – Pedrengo Basket g2 85-88

Che Treviolo fosse un campo difficile da espugnare, che nel ritorno dopo la vittoria in gara1 avessimo fatto più fatica lo potevamo immaginare, ma che vincessimo con una bomba a pochi secondi dalla fine, dopo essere stati in rimonta per tutta la partita, ecco quello no.
E invece il nostro inizio è stato da film horror, da mani nei capelli, un primo quarto nel quale abbiamo concesso agli avversari 27 punti (dopo i 43 punti concessi totali nella partita precedente).
Nei primi dieci minuti siamo apparsi totalmente in bambola, inoffensivi in attacco con solo 11 punti segnati (soffrendo eccessivamente il campo piccolo), ma soprattutto approssimativi in difesa con 27 punti subiti (8 dei quali dallo scatenato 22 avversario).
Poi pian piano, dopo tante strigliate e dopo una press efficace imposta dal coach Carlo ecco l’inizio della rimonta. Nel secondo quarto ancora tanti svarioni in difesa, ma a fronte di una serata difensiva molto rivedibile, ecco che finalmente l’attacco si sveglia con 34 punti segnati dal 10′ al 20′ minuto con un fantastico Pit con 16 punti nella sola seconda frazione. A cui si aggiungono anche i 7 punti di Dade.
Ci avviamo così alla pausa lunga dell’intervallo sotto di 6 lunghezze (51-45), che per quanto visto a inizio gara è già un’ottima cosa, ma consci che la rimonta è ancora lunga.
Nel terzo quarto infatti incassiamo un parziale totale di 25-20 e torniamo sotto di 11 lunghezze, lasciamo canestri semplici all’ex Bull e a Ceresoli G. che puntualmente battono l’uomo in marcatura continuando a trovare la via del canestro; per fortuna però limitiamo il passivo con un discreto attacco con 5 punti importanti di Tia e ancora 7 punti del solito Pit.
Il gap di 11 punti non era da sottovalutare, l’atmosfera al PalaTreviolo era infuocata ed ecco che nell’ultimo quarto finalmente viene fuori il “vero” Pedrengo, la difesa e la voglia di vincere le partite.
Nell’ultimo quarto concediamo agli avversari solamente 9 punti (tre canestri dal campo) e in attacco non smettiamo di attaccare. A inizio quarto il capitano Simù dà la scossa con 2 liberi a cui seguono tre bombe di Emi (fondamentali!) che danno il là alla rimonta.
Verso i minuti conclusivi due liberi di Manfre ci permettono di tornare in una situazione di parità e con Pit fuori per falli, il nostro golden boy Simo Guerini dimostra di avere un discreto carattere.
Sulla nostra azione finale riesci a smarcarsi e a segnare il tiro da tre della vittoria a una decina di secondi dalla sirena. Risulta il tiro della vittoria perchè il tentativo da tre dell’ex Bull Paredi si infrange sul ferro permettendoci quindi di espugnare Treviolo e di chiudere la serie.
E’ stata una vittoria importante per la reazione che c’è stata, per la voglia di vincere nonostante un inizio terribile e per il carattere che tutti gli 11 giocatori (e i nostri tifosi) han dimostrato.
Ora in semifinale ci aspetta il derby con La Torre che ha avuto la meglio sul Basket86 Caravaggio alla bella dopo aver perso gara1, sarà una serie intensa ed emozionante che dovremmo affrontare concentrati e col coltello tra i denti (senza poterci permettere un primo quarto come questo).
Un ringraziamento speciale va al nostro pubblico, numerosissimo anche in trasferta e sempre pronto a sostenerci anche nei momenti più difficili. Grazie infinite di cuore!

MVP: Pit con 29 punti, ma una grande citazione al nostro clutch Simo Guerini!!

Vi aspettiamo mercoledì al Palamatti alle 21.30 per il derby contro La Torre!! Forza Pedrengo!!

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *