0

PLAYOFF: Pedrengo Basket – Treviolo Basket g1 71-43

Dopo una grandissima stagione regolare conclusa con un meritato primo posto, ora viene il bello, o meglio ora viene il difficile: i playoff!
Ai playoff si riazzera tutto e si riparte da capo, è vero che abbiamo il fattore campo contro qualsiasi squadra però è vero che nonostante tu sia arrivato primo o ottavo se perdi due partite vai a casa.
Venerdì 29 aprile al Palamatti andava in scena la gara1 dei quarti di finale dei playoff nella quale la prima (noi) ospitava l’ottava, il Treviolo Basket.
Con l’inizio dei playoff il numero dei tifosi del Palamatti, sempre alto durante l’anno, ha raggiunto numeri notevoli; e tra partecipazione, tifo e rumore componeva la cornice perfetta per una gara di tale importanza.
Sulla partita invece l’abbiamo vinta finalmente con la difesa e i 43 punti concessi agli avversari ne sono la controprova. Nel primo quarto siam partiti un po’ contratti in attacco (anche se alla fine siam riusciti a segnare 14 punti, con due fondamentali bombe di Dade ad interrompere i momenti di “siccità”), mentre in difesa abbiamo avuto fin da subito la “cattiveria” giusta, sportivamente parlando.
Nel secondo quarto abbiamo allungato nuovamente fino al 31-18 che ha chiuso la prima metà gara. Fumi ottimo in attacco, finalmente convinto, e Manfre rispettivamente con 5 e 6 nel secondo quarto, ci hanno dato la solita verve offensiva; mentre i soli 18 punti concessi nei primi due quarti sono la dimostrazione di come coach Carlo ci ha preparato mentalmente all’importanza di questa gara, concedendo ai nostri avversari solo 7 canestri dal campo nei primi venti minuti.
Nel terzo quarto, il Treviolo prova a rifarsi sotto, ma una bomba di Emi e altri 6 punti di uno straripante Ale Ube permettono di tamponare le idee di rimonta avversarie finendo 48-34 al 30′. Nel terzo quarto ottimo anche Tia Magri che oltre al tanto lavoro sporco in difesa, si fa notare con 4 punti filati che tagliano un po’ le gambe a Treviolo.
Nell’ultimo quarto invece sale in cattedra Pit, con 9 punti, ma con tutta la squadra che lo segue a ruota giocando finalmente liberi dallo stress iniziale segnando 23 punti in attacco e concendendo solo due canestri dal campo (due triple di tabella) ai nostri rivali che invece sul finale hanno completamente mollato.
Il finale recita un perentorio +28 a nostro favore ma non possiamo assolutamente sederci sugli allori in quanto già oggi (mercoledì 4/05) c’è gara2 nella insidiosa palestra di Treviolo.
Fondamentale vincere già stasera per evitare di “allungare” la serie ad una pericolosa gara3.
Quindi bene, complimenti per gara1, ma è necessario resettare la mente e ripartire da zero arrivando carichi e determinati stasera alla palestra di Treviolo.
Forza Pedrengo Basket e duri fin dalla palla a due di stasera (anzi fin dal riscaldamento)!

MVP: Ale Ube

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *