0

Quinta Giornata

Vittoria più importante di quel che sembra quella di venerdì scorso alla Gatti di Treviglio contro la Virtus Arzago perchè la seconda vittoria consecutiva, oltre che migliorare nettamente la classifica, ci dà la grinta e la fiducia necessaria per andare avanti nel modo giusto.
Però, come tutte le partite di promozione, non è stata una vittoria agevole visto che l’energia degli avversari, più la nostra imprecisione e poca determinazione nei primi 15 minuti hanno immediatamente messo in salita la gara.
I ragazzi di coach Aiolfi nel primo quarto e mezzo sono apparsi decisamente più convinti, mentre ancora una volta noi entriamo in partita non benissimo, un po’ molli (come già successo con Palaval); tant’è che il tabellone dopo 17-18 minuti recita 20-13 per la squadra di casa (13 punti in 18 minuti per noi!!).
Da qua in poi però la svolta, complice anche un decisivo ingresso del capitan Simù che con una bomba importante cambia l’inerzia del match, chiudendo il secondo quarto con un parziale di 7-3 che ci riporta a contatto (-3 alla pausa lunga).
Negli spogliatoi ognuno è consapevole che serve una reazione per portarla a casa, serve una svolta. Così fin dal primo secondo del terzo quarto entriamo in campo veramente decisi e di fatto ci prendiamo la partita.
Hombre del partido Pie Carboni, veramente ispirato e autore di due bombe consecutive della staffa che tagliano le gambe agli avversari dandoci addirittura un vantaggio in doppia cifra. Buonissima nella seconda metà anche la press tutto campo disegnata da coach Carlo che ci permette di recuperare diversi palloni e di trovare canestri semplici e firmare parziali decisivi.
Il segnale che qualcosa è veramente cambiato dalla prima metà di gara arriva quando Ale Ubezio si fa tutto il campo palleggiando andando a concludere di potenza trovando canestro e fallo. Unstoppable!
Nell’ultimo quarto, specialmente negli ultimi 4-5 minuti ci limitiamo a gestire il vantaggio, questa volta senza farci veramente recuperare come in altre gare (vedi Valtexas o Scanzo).
Torniamo quindi a casa con due punti che pesano, tutto fieno in cascina, contenti del risultato e di questo gruppo che partita dopo partita si sta consolidando sempre più. Ora però la testa è al prossimo incontro, venerdì prossimo dove affronteremo una delle tre capoliste, i terribili giovani del Mozzo!
Forza Pedrengo Basket!

MVP: Pietro Carboni!
Citazione di merito per Ale Ubezio per il positivissimo impatto che ha avuto!

pani9

adminPB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *