0

Seconda giornata

Dopo una sconfitta del genere è anche difficile trovare le parole giuste ma a distanza di qualche giorno e con la mente più lucida mi impegnerò lo stesso a scrivere queste due righe.
Premessa: giocavamo contro una squadra che probabilmente 10 anni fa era da serie c, tanti ottimi giocatori che han fatto la storia recente del basket bergamasco e che ora sono sul viale del tramonto, ma pur sempre tosti e insidiosi. Sulla carta era una delle squadre che può stare ai piani alti della classifica, sicuramente non era una nostra diretta rivale per la salvezza.
Però (e c’è un “Però” gigante) questa partita l’avevamo praticamente vinta, eravamo anche andati in doppia cifra di vantaggio sul +10 a 4 minuti dalla fine, con gli avversari con problemi di falli e di fiato, tutto faceva presagire alla prima nostra meritata vittoria.
Ed è proprio in questi ultimi 4 minuti che viene fuori la nostra inesperienza, quando un brillantissimo Carboni (sicuramente tra i migliori) compie il quinto fallo, noi andiamo in confusione e dilapidiamo tutto il vantaggio accumulato, complici anche errori da sotto canestro e forte imprecisione dai tiri liberi (come del resto in gran parte della partita), e quindi anzichè “uccidere” gli avversari, questi prendono fiducia e si rifanno sotto. Così grazie alle bombe di Morosini e Pedrini e alla loro precisione dalla linea della carità ci recuperano portando la partita al supplementare.
I supplementari fanno storia a sè, la partita era ovviamente da chiudere (e vincere) prima, anche se nel doppio overtime entrambe le squadre hanno avuto la chance per portarla a casa. E ancora una volta ha prevalso l’esperienza dei cittadini nei momenti decisivi.
Peccato perchè questi due punti li meritavamo e perchè davano manforte alla classifica e alle nostre ambizioni!
Però guardando il bicchiere mezzo pieno son contento perchè quest’anno siamo una squadra davvero buona, abbiam giocatori veramente validi e penso che possiamo dare fastidio (ma anche vincere) contro chiunque.
Siamo solo all’inizio………….

MVP: a pari merito eccezionali sia Manfre che Pietro! Ebbravi Giovani!

pani9

ps. Grazie davvero a Giovanni Ubezio per le bellissime fotografie!!

DSC_1490AX DSC_1493AX DSC_1495AX DSC_1487AX DSC_1486AX DSC_1484AX DSC_1512AX DSC_1514AX DSC_1473AX DSC_1475AX DSC_1477AX DSC_1481AX DSC_1511AX DSC_1508AX DSC_1507AX DSC_1505AX DSC_1504AX DSC_1500AX DSC_1511AX DSC_1497AX

adminPB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *