0

Prima Divisione (Divisione Regionale 3): torna il referto rosa!

Pedrengo 70 – Pol. Monticellese 65
(23-20, 6-17, 16-12, 25-16)

Giovedì sera la nostra prima divisione ospita al PalaMatti Polisportiva Monticellese in uno scontro diretto fondamentale ai fini della classifica del girone Iron. Entrambe infatti si presentano al primo posto con 8 punti ed entrambe sono in cerca di riscatto perché reduci da sconfitte cocenti contro Aurora San Francesco ed Excelsior. I padroni di casa partono giocando con un’elevata intensità, ma le percentuali al tiro favoriscono gli avversari e non si riesce a creare un gap importante. Il primo periodo si conclude 23-20. Nel secondo quarto i fisici ed esperti avversari alzano sempre di più le percentuali al tiro soprattutto con Qorri e Giudici, mentre Pedrengo trova buoni tiri ma fatica a realizzare. Si va alla pausa lunga sul -8.

 Ora è importante per i gialloneri non arrendersi e continuare ad avere e trasmettere fiducia. Detto fatto: in uscita dall’intervallo Giovanelli piazza 8 punti consecutivi e riaccorcia le distanze ben coadiuvato da un ispirato Suardi (17 punti e 3 triple per lui) e da una difesa collettiva solida.

 A 10 minuti dalla fine la compagine lecchese è ancora avanti di 4 lunghezze. Le nostre bees, però, mettono in atto una difesa tutto campo aggressiva che porta diversi palloni recuperati e i conseguenti canestri di Valli e Gandossi.

 Finisce 70-65 e referto rosa importante per la classifica e per il morale. Ma ora non c’è tempo da perdere: Venerdì si gioca sul campo di Mozzo! Vietato abbassare la guardia!
INSIEME.

PEDRENGO: Signori, Panzeri, Giovanelli D. 19, Cortese 8, Cortesi, Valli 16, Maggioni, Colombo, Gandossi 8, Suardi 17, Sirtoli 2, Nava.  All. Brivio
T.l. 15/20
T.3 Suardi 3, Giovanelli D. 2

Monticellese: Manganini, Manenti 4, Maranesi, Locatelli 6, Colombo 4, Naibo 4, Giudici 13, Varrecchia 5, Crippa 2, Qorri 21, Borghesi 4, Ferrari 2. All.Sanvito
T.l. 19/27
T.3 Qorri 3, Manenti 1, Locatelli 1, Borghesi 1
Arbitro Ghali

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *