0

PROMO (Divisione Regionale 2): vittoria sudata ad Azzano!

Azzanese Basket 58 – Pedrengo Basket 63

 Andare ad Azzano significa affrontare una partita sempre complessa, vuoi per il campo stretto e vuoi per il sentore di “grande classico” degli ultimi anni nel panorama promozione bergamasco.

 Palla a due e si inizia in equilibrio: 17-17 il parziale del primo quarto, dove la parte critica è la difesa troppo superficiale in alcune situazioni, che portano a punti facili per i padroni di casa.

 Cambiamo volto nel secondo quarto: difesa serrata e fiducia costante in attacco ci permettono di allungare sul +7 a metà partita, anche grazie alla bomba di Tura in contropiede sulla sirena di fine quarto 💣

 Dopo la pausa lunga però poggiamo il joypad sul tavolo e lasciamo giocare il fratellino: ci spegniamo completamente per 8 minuti buoni permettendo ai nostri avversari non solo di rientrare, ma di impattarla sul 41 pari e ribaltare completamente il punteggio spedendoci a -7.

 Nell’ultima frazione di gioco però torniamo in campo a fare quel che sappiamo: difendere! Parziale di 16-0 che ci riporta davanti col maggior margine della partita, proteggendo il nostro ferro con caparbietà e seguendo la mano calda di Poli in attacco, che da solo segna più dei padroni di casa (10 punti contro 9)!
Ultimo minuto e mezzo solo da gestire, e anche se andiamo un attimo in tilt arriviamo alla sirena finale col sorriso.

 Ora mancano Brignano e Verdello, e dobbiamo vincerle entrambe per poter avere la certezza di andare ai playoff… venerdì servirà un palazzetto gremito per riuscire nell’impresa!

Azzanese Basket: Albani 6, Salvi M. 10, Nozza, Valota 8, Rota Martir 8, Suardi 13, Maini 10, Festa, Scamardella, Bertulessi 2, Salvi L. 1, Luciano.
T.L.: 17/30
3 punti: Maini 2, Salvi M. 1, Rota Martir 1, Suardi 1

Pedrengo Basket: Chies, Motta 3, Cordani, Bresciani 9, Bossi 6, Cortinovis 7, Tontini 3, Terzi 4, Santinelli 6, Canevali 12, Mazzariol 4, Turani 8
T.L.: 15/27
3 punti: Bresciani 2, Canevali 2, Cortinovis 1, Turani 1

---

#stinglikeabee #pedrengobasket #pedrenGO

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *