0

Inventori Neri: La rimonta arriva tardi, sconfitta a Calcinate

Calcinate 45 –  Pedrengo 43
(19-10, 14-6, 7-14, 6-13)

Pedrengo: Atanasoaie 2, Marchesi 6, Alborghetti 4, Rigamonti 2, Bertola 20, Busi 5, Del Monte 2, Casiraghi, Ceruti, Carobbio 2, Versaci

La risposta d’orgoglio delle Api regala e mozioni, ma arriva troppo tardi e non basta per conquistare la vittoria a Calcinate.
La gara inizia in salita con la squadra ospite che parte piano, concede troppi canestri facili e non riesce a segnare contro la difesa schierata dei padroni di casa. Alla sirena lo svantaggio è di 17 lunghezze, in una gara a basso punteggio.
A metà del terzo periodo arriva finalmente la risposta di Pedrengo, recuperando 7 punti e l’inerzia della gara. Gli ultimi 8 minuti sono tutti nero-gialli, l’intensità sale e la squadra di casa riesce ad andare a referto solo dalla linea della carità. La rimonta però non basta e le Api si trovano a meno 2 con 10” sul cronometro, dopo il time-out Bertoli, Busi e Marchesi eseguono bene la difesa sulla rimessa avversaria da fondo campo ma recuperano palla sul suono della sirena. Sfuma così la possibilità di prendere il tiro per il pareggio.
Complimenti a tutti i ragazzi per la bella gara, importante ripartire da qui e ricominciare al meglio.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *