0

Aquilotti Big: vittoria al supplementare contro Brembate

Brembate vs Pedrengo 13-15

10 febbraio 2024 , presso il palacalcetto di Brembate Sopra, alle 15:00 palla a 2 di un match teso come le corde di un violino.
Buono l’inizio delle bees, anche se i tanti errori sotto canestro ci vedono chiudere il quarto sotto di un punto! Al 12esimo minuto di gara la situazione è totalmente diversa, la difesa intensa e le azioni armoniche ci regalano i 3 punti del pareggio. Esattamente come una settimana fa, il terzo quarto decidiamo di non entrare in campo e osservare gli avversari mentre allegri andanti fanno 5 canestri scambiandoci per i coni d’allenamento. Questa musica la conosciamo già, a metà partita dobbiamo decidere di prendere in mano il microfono e tornare a cantare la nostra canzone, con le note da noi scelte, ma soprattutto il ritmo da noi imposto. Fortunatamente Pepe & Co. sentono il clima Sanremese e scacciano la paura di tenere in mano la bacchetta, regalando grandi emozioni, affiatati in campo come un coro Gospel a fine turneè.
Inizia il 6° quarto, molto fisico, se dovessimo associarlo ad uno stile musicale andremmo diretti sulla body percassion, sotto di 2 punti a 6 secondi dalla fine, possesso Basket Pedrengo, Giordi ferma il tempo si prende il tiro più giusto di sempre, non è male, precisione e forza non mancano, ma sdeng, arriva la nota sbagliata del ferro che fa rimbalzare il pallone in mano avversaria.
La partita finisce in pareggio sia ai quarti che ai punti, è indispensabile un ulteriore game, proprio come il “bis” in chiusura dei grandi concerti, anche se non è il pubblico a reclamarlo, bensì il referto!
3 minuti indispensabili per valorizzare, o distruggere, i 12 volte tanti appena passati.
Com’è finita? Prima palla utile in mano a Giordi, la posizione è la stessa di prima, ma l’epilogo è diverso… tutti s’aspettano il tiro, ecco però il “la” per Enrico che placidamente insacca un semplice terzo tempo. Conclude l’opera Matteo con 2/2 al tiro libero.
Il quarto supplementare finisce 4 a 0.
La vittoria contro la ben organizzata Brembate Sopra è di misura, non vediamo l’ora di giocare ancora contro i pari-età gialloverdi! 🏀🏀🏀💪💪💪

Si coglie l’occasione per ricordare alle nostre api che la condivisione degli spogliatoi è un’opportunità di crescita e non quella di schernirsi a causa di 4 cifre poste su un tabellone.

 

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *