0

Aquilotti Big: adrenalina pura contro i pari età del G.S.Botta

GSBotta 10 – Pedrengo 14

3 febbraio 2024 , presso il palazzetto di Bonate Sotto, alle 18:15 palla a 2 di un match a dir poco entusiasmante.
Già dal primo quarto capiamo che la sfida è tosta, gli avversari, oltre ad essere più fisici, sono veloci e precisi sotto canestro. Grazie all’attenta difesa di Matteo e alle frenetiche ripartenze di Tommaso ed Edo chiudiamo sul +3, ma quanta fatica!
Il secondo quarto ci da conferma del livello della gara, dopo 3 min di gioco siamo sotto di 9, tutti per mano di Ne; Giordano e Thomas ricordano di avere anche il passaggio tra i fondamentali tecnici da utilizzare per muovere la palla, ma non basta, si chiude sul 9-6.
Arriva il terzo quarto, essenziale per arrivare in vantaggio a metà gara, peccato il non aver risposto all’appello. Risultiamo sempre in ritardo in difesa e senza idee in attacco. Solo le fiammate di Seba e un terzo tempo velleitario di Andrea ci fanno galleggiare, ma a 7 secondi dalla fine, il pericolosissimo Pisoni s’inventa un terzo tempo arcobaleno dalla linea da tre e “ciuff”, accade quel che meritiamo, si perde anche il terzo quarto.
Durante il break le api smettono di produrre miele e caricano i pungiglioni di veleno puro. Finalmente il Pedrengo torna a giocare di squadra, tante collaborazioni in campo, sia difensive che offensive, tutto accade velocissimamente, anche il ferro che sembrava volerci rifiutare ogni tiro s’imbuonisce e come per magia firmiamo i 10-12; 4-6 e 4-13, che ci regalano la vittoria più emozionante fino ad oggi! Teo sforna assist e tutti gli altri finiscono a referto, compresi Enrico, essenziale il suo contributo alla gara, e Leo, che finalmente preferisce la via della solidità a quella della comodità!
Impossibile stabilire il migliore in campo, la risposta resiliente dei nostri piccoli atleti è sicuramente ciò che di più prezioso portiamo a casa da questa ostica trasferta!
Avanti così, Pe dren GOOOOOOOOO!!!!
🏀💪🏻🏀

 

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *