0

Prima Divisione (Divisione Regionale 3): Boca mette la freccia nel finale

Boca Basket 63 – Pedrengo 52
(9-16, 12-13, 14-10, 28-13)

La prima divisione va verso la chiusura del girone di andata. La penultima partita va in scena alla Carpinoni contro la sesta forza del campionato, il Boca Basket di coach Perego. Dopo la palla a due i gialloneri sembrano infermabili creando un divario di 10 punti nei primi 3 minuti di gioco con i canestri di Gandossi, di Panzeri in uscita dalla panchina e una prestazione difensiva assolutamente valida, soprattutto riuscendo ad arginare le iniziative personali di Bosis (terzo miglior marcatore del girone).

Con il passare dei minuti i padroni di casa alzano l’aggressività difensiva e Perego cerca di dare una svolta alla partita con cambi, timeout, raddoppi tutto campo, ma Pedrengo ha l’atteggiamento giusto: in attacco trova tiri ad alte percentuali facendo girare bene la palla e lotta in difesa e a rimbalzo portandosi sul +8 all’intervallo.

Coach Bellagente vuole tenere alta la concentrazione e ci riesce anche contro la zona 1-3-1 avversaria. Soltanto nell’ultimo periodo, gli ospiti mollano la presa per qualche minuto concedendo troppi rimbalzi facili e con Bosis che non perdona dall’arco.

Boca riuscirà così a mettere la testa avanti per la prima volta nel match e a tenerla fino al termine.

Seconda partita consecutiva in cui abbiamo ritrovato lo spirito giusto, ma non ancora il referto rosa. Ora testa allo scontro diretto contro Gorle di Giovedì al PalaMatti prima della sosta natalizia.
INSIEME.

 

Boca Basket: Panzeri, Vailati 1, Tognoli 10, Sciabbarrasi 5, Zangheri 13, Micheletti, Bosis I, Bosisio N. 14, Pezzotta 8, Zaninelli 2, Celeste, Paolini 10. All. Perego
T.l. 20/27
T.3 Bosis N. 2, Tognoli 1, Paolini 1, Sciabbarrasi 1

PEDRENGO: Signori 9, Panzeri 10, Giovanelli D. 11, Vitali, Luzzana, Valli 4, Maggioni, Colombo 2, Gandossi 11, Ferazzini 2, Suardi, Sirtoli 3.  All. Bellagente
T.l. 4/6
T.3 Signori 3, Panzeri 2, Giovanelli D. 1, Gandossi 1, Sirtoli 1
Arbitro Elitropi

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *