0

Prima Divisione (Divisione Regionale 3): buona prova contro Dalmine

Pedrengo 68 – Dalmine 76
(9-29, 19-17, 17-14, 23-16)

Giovedì sera alla nostra DR3 aspetta un’altra sfida difficoltosa contro la compagine dalminese, seconda classificata e con giocatori con un trascorso in categorie superiori.

Nel primo quarto riaffiorano gli spettri delle scorse partite e gli ospiti travolgono la squadra locale che mostra un atteggiamento rinunciatario e non reagisce di fronte alle cavalcate avversarie.

Dopo i primi 10′ il parziale è di 9-29 e i superficiali credono che il match sia già terminato, ma i ragazzi di coach Bellagente mostrano il loro vero spirito combattivo e uniti iniziano a ridurre il divario minuto dopo minuto grazie ad una prova di squadra degna di nota sia in fase offensiva che difensiva in cui ciascuno ha dato il proprio contributo.

Si va nello spogliatoio, però, con un negativo 28-46, che non riesce comunque a spegnere l’entusiasmo e la voglia di riacciuffare la partita da parte di Luzzana e compagni.

Negli ultimi due periodi i gialloneri riaprono definitivamente il match e mostrano di saper tenere testa a una delle corazzate del campionato con una partita di sacrificio e alta intensità, fino ad arrivare ad un -6 nei minuti finali dell’incontro che fa tremare le gambe ai nostri avversari.

Alla sirena finale il tabellone dice 68-76, quindi non riusciamo nell’impresa di portare a casa i due punti, ma nelle prossime partite bisogna ripartire da quanto messo in campo negli ultimi tre periodi per potersi ritagliare importanti soddisfazioni.
Next match: Venerdi alle 21:15 a Bergamo contro Boca Basket.
INSIEME.

PEDRENGO: Signori 8, Panzeri, Cortese 15, Giovanelli D. 12, Luzzana 2, Valli 17, Colombo 5, Ferazzini 2, Suardi, Sirtoli 7, Nava, Giovanelli M. All. Bellagente
T.l. 16/22
T.3 Signori 1, Giovanelli D. 1, Colombo 1, Sirtoli 1.
Dalmine: Martelli 12, Zanetti 12, Brembilla 10, Diaw 2, Rodari 15, Viola 2, Augeri 5, Viscardi 6, Orlandi 2, Abbiati 10, Bonacina, Bordachar. All. Bertulessi
T.l. 12/16
T 3 Nodari 4, Augeri 1, Brembilla 1.
Arbitro Coffetti

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *