0

UNDER 13: a un soffio dalla vittoria

Visconti Brignano – Basket Pedrengo : 56 – 51

(10-9, 15-14, 19-16, 12-12)

Foto-squadra

 

Brignano: Capitelli, Cornacchia 9, Milesi 4, Cattaneo, Mapelli, Longoni 2, Venturati 6, Zucchelli, Riemma, Bonardi 27, Recanati 6, Ranghetti 2.
T.3: Venturati 2, Cornacchia 1

Pedrengo: Acerbis, Nicotra 2, Taiocchi 6, Marossi 2, Pedroni 22, Conti 2, Brambilla, Fenili 4, Musitelli, Maestrini 3, Picerno 8, Xu 2.
T.3: Picerno 1, Pedroni 1

Sabato pomeriggio Fenili e compagni partono per Brignano con l’obiettivo di mettere in mostra il frutto del lavoro settimanale svolto in allenamento. Riscaldamento rapido e ci si presenta ai nastri di partenza con il giusto atteggiamento.

I primi minuti sono dal basso risultato con difese attente e attacchi confusionari, Visconti cerca l’allungo, ma i gialloneri rimangono agganciati grazie a tanti palloni recuperati e contropiedi finalizzati. Alla fine del primo quarto sono i padroni di casa ad essere in vantaggio per 10-9 a conferma dell’equilibrio del match.

Successivamente le forze fresche, entranti dalla panchina, danno il loro importante contributo, ma Bonardi fa la voce grossa sotto le plance, ottenendo rimbalzi e punti preziosi per i suoi, mentre Venturati segna due triple confermandosi ottimo tiratore. Si va alla pausa lunga sotto di 2 lunghezze.

I 20′ successivi si ripetono sulla falsa riga dei precedenti con gli ospiti bravi nelle rotazioni difensive e nelle collaborazioni offensive.

Finisce così 56-51 una partita al cardiopalma, in cui i ragazzi di coach Magni portano a casa meritatamente i due punti, mentre Pedrengo esce sicuramente consapevole dei propri miglioramenti e Giovedi con Busnago ha l’obiettivo di chiudere in bellezza la stagione.

by Matteo Signori

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *