0

Inizia la Promozione!

whatsapp-image-2021-10-09-at-00-12-49

Mi scuso per l’assenteismo degli ultimi mesi e settimane, purtroppo scrivere di basket giocato è stato difficile/impossibile, ma ora finalmente si riprende.

Finalmente ci siamo! Dopo un’attesa durata un anno e 8 mesi dall’ultima partita ufficiale disputata, la prima squadra del Basket Pedrengo torna in campo sul difficile parquet dell’Azzanese, in quello che a tutti gli effetti è il big match della prima giornata.
Tornare a parlare di basket giocato dopo mesi difficili rappresenta finalmente un inizio per una squadra con tante conferme e qualche volto nuovo. Partendo dal ruolo di playmaker, oltre ai confermatissimi Riccardo Capelli, Juancho Maciel e Simone Guerini, è arrivato Luca Locatelli (classe 97, scuola Terno, ultima stagione giocata due anni fa a Caravaggio). Sugli esterni son rimasti il tuttofare Matteo Santinelli, il tiratore Giacomo Bresciani, gli evergreen Manfredi Faranna e Marco Fumagalli, mentre i volti nuovi sono Cristian Cortinovis (classe 98, scuola Seriana, proveniente dall’Excelsior) e Simone Fabretti (graditissimo cavallo di ritorno dopo una stagione a Gorle). Aspettiamo anche il recupero dagli infortuni del play guardia mancino Lorenzo Quadrini, dello storico Davide Nava e del pedrenghese doc Luca Mazzariol (entrambi già presenti a roster da diversi anni).
Nel settore ali, oltre ai già confermati il Capitan Futuro Michele Vezzoli, il funambolo Marco Spinelli e l’esperto Simone Santospirito, si aggiunge il veterano Fabio Casteletti (classe 85), una vita tra C silver e serie D, jolly importante con punti nelle mani.
Sotto canestro rimangono il capitano Marco Panigada (alla sua 14esima stagione in maglia pedrenghese), il pedrenghese Lele Bossi e l’imprevedibile Roberto Cordani. Importante aggiunta sotto canestro è rappresentata da Giovanni Zucchetti che, dopo anni di corteggiamento, finalmente veste il giallonero pedrenghese.
Il direttore d’orchestra, come già detto nelle settimane passate, sarà Stefano Strazzulla, giovane allenatore con voglia di fare e pieno di idee; già presentato l’anno scorso ma di fatto quello di stasera ad Azzano è il suo esordio (visto che la stagione scorsa sappiamo tutti com’è andata).

Ci siamo riuniti a fine agosto con una preparazione infinita (e dopo un anno e mezzo di stop non poteva essere altrimenti) e diversi amichevoli (con Verdello, Crema, Valtexas, Arzago e Brignano) per farci trovare pronti per questo inizio di campionato. La voglia vi assicurò che non mancherà, speriamo che non manchi la testa.
La palla a due di stasera è alle 21.15 nella palestra di Azzano San Paolo, purtroppo per il protocollo covid i posti limitati al settore ospiti sono 24 e purtroppo sono già esauriti. Ci saranno più disponibilità nella seconda di campionato che giocheremo in casa contro l’Excelsior, ma ora meglio rimanere concentrati sulla gara di stasera. Forza Pedrengo!

 

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *