0

Under14: Basket Pedrengo – Trescore 1962

Basket Pedrengo – Trescore: 60-46

(15-9;12-8;16-16;17-13)

---

 Terza di campionato per i nostri Under14 che rincontrano, da quel fine Ottobre, i 2006 di Trescore.

 La partita è pressoché la copia di quella disputata nella fase di qualificazione, con gli ospiti che dalla loro hanno molta più fisicità di noi in termini di centimetri e molta più dinamicità nel muoversi in attacco, noi oggi come allora siamo per lunghi periodi troppo distratti in difesa e concediamo ai ragazzi di coach Carera, come nostro solito, facili tagli e tanti, troppi, rimbalzi offensivi legati solo in parte alla differenza di statura e troppo spesso a dormite dei difensore.

 La partita parte quindi sulla falsariga di quanto detto sopra, con la prima azione dei trescorensi che dura interminabili secondi con ben 6 tiri consecutivi concessi, dalla nostra la dea bendate sigilla il canestro e il bottino delle canotte nere si arricchisce per nostra fortuna solo di rimbalzi offensivi ma rimane a secco di punti. Recuperata la palla dopo l’assalto a fort Apache cominciamo anche noi a giocare ma il tallone di Achille della difesa distratta resta sempre troppo scoperto !

 L’attacco almeno sembra girare ! con tutti i ragazzi pronti a cercare il compagno e ad attaccare il canestro, ma la grossa differenza oggi è stato il correre il campo nella sua verticalità, con e senza palla, negli spazi concessi dalla difesa e il cercare e trovare con buoni passaggi i compagni meglio posizionati !

 Nei primi due periodi riusciamo a fare quei passettini in avanti che ci concedono di portarci sul +10 grazie anche a momenti di buona ed attenta difesa, ovviamente i 2006 avversari non mollano nei restanti 20 minuti e seppur riusciamo ad andare sul +16, nel terzo quarto Alborghetti & Co sono pronti a ricucire il margine e anzi con un contro parziale ad inizio dell’ultimo periodo a tornare sotto la doppia cifra di distanza.

 Ultimo quarto nel quale la partita rischia di tornare a sembrare la fantomatica pallina di ping-pong impazzita che va da una parte all’altra del campo ma siamo bravi a tornare a centellinare le nostre fughe con raziocinio e con un’ultima zampata riprenderci un discreto margine di sicurezza per chiudere la partite e portare a casa il terzo foglio rosa del girone.


Basket Pedrengo: Andrea 19, Roby 10, Gresild, Carlo 1, Mattia 2, Francy 4, LoGiova(k) 6, Nik 4, Gio 7, Lorenz 5, Gigio 2, Leando. All.MartiniP
Trescore: Tebaldi 2, Gotti, Maffi, Martinelli, Borali 1, Alborghetti(k) 13, DelPrete 6, Brembilla 11, Bassis 8, Rigamonti 2, Novali 3. All. CareraA

Arbitro: Ghali

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 14/40, Trescore 6/34;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 28, Trescore 25;
Usciti per 5 falli: Novali (Trescore);
Tiri da 3 punti: -;

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *