0

Aquilotti Jr: prime partite

---

Pedrengo – Osio 10-14

 Sabato 30 Novembre alle 17:30 inizia finalmente la stagione anche per i nostri aquilotti junior. Avversario di giornata: gli amici di Osio Sotto allenati da Gabriele “Chupa” Carmenati. Si preannuncia una partita dall’alto potenziale, ma la squadra di casa entra in campo senza la concentrazione e la grinta necessaria. Nonostante questo la gara si rivela abbastanza equilibrata e a spuntarla è la squadra ospite entrata in campo fin da subito con la mentalità migliore.

 Ci può stare un passo falso, ma da adesso non si può più sbagliare se si vuole ottenere un miglioramento continuo.

 I nostri ragazzi scesi in campo: Niccolò Marossi, Gabriele, Pietro, Gabriel, Lorenzo, Sabrina, Federico, Nicolò Acerbis, Tommaso, Nicola, Elisa, Leonardo.

Ambivere – Pedrengo 10-14

 Domenica 8 Dicembre alle 16 si gioca la prima partita fuori casa dell’anno con l’obiettivo di riscattare la prestazione dello scorso incontro. Questa volta i nostri ragazzi entrano in campo con maggiore intensità, concentrazione e grinta, ma c’è ancora tanto da lavorare. Inoltre si inizia a vedere qualche buona azione corale con passaggi precisi e smarcanti che portano a conclusioni più facili. Buona prestazione complessiva, ma ora testa alla prossima.

 I nostri giocatori scesi in campo: Niccolò Marossi, Gabriele, Pietro, Gabriel, Lorenzo, Francesco, Sabrina, Federico, Nicolò Acerbis, Tommaso, Nicola, Leonardo.

Palosco – Pedrengo 9-15

 Sabato 14 Dicembre alle 15:30 si disputa un’altra partita fuori dalle mura amiche contro gli amici di Palosco guidati dall’esperto coach Ezio Negri, ancora fermi a 0 punti in classifica, ma da non sottovalutare vista la fisicità dei giocatori. I nostri atleti mostrano una buona mentalità già nel riscaldamento e riescono a gestire al meglio la partita senza gravi errori e con la giusta intensità. Buona vittoria, ma adesso bisogna lavorare per difendere il proprio fortino nel prossimo match dopo le vacanze natalizie contro Almenno, squadra ancora imbattuta, con cui servirà un’impresa sportiva per conquistare i due punti.

 I nostri ragazzi scesi in campo: Niccolò Marossi, Lorenzo, Francesco, Sabrina, Federico, Tommaso, Nicolò Acerbis, Nicola, Beatrice, Leonardo.

Pedrengo – Almenno 12-12

(0-5, 8-5, 8-1, 4-3, 4-8, 0-6) Totale: 24-28

 Sabato 11 Gennaio alle 17:30 si disputa la quarta giornata di campionato al PalaMatti. I tifosi più superficiali credevano di assistere ad una semplice partita aquilotti, mentre hanno potuto invece seguire una vera e propria battaglia, in cui entrambe le squadre hanno sputato sangue per dare il massimo delle proprie potenzialità.

 Unica nota negativa è un primo periodo in cui non riusciamo a giocare come sappiamo e sembra mancarci la voglia. Successivamente, grazie anche alle parole motivazionali di coach Franco nella pausa, entriamo in campo con passione, intensità, testa, grinta, cuore e coraggio buttandoci su ogni palla vagante, conquistandoci numerose contese e con una difesa quasi insuperabile. Perdiamo questa partita, ma a testa altissima mettendo in mostra una prova di grande personalità e maturità, nella speranza che non sia solo un caso, ma che diventi una nostra caratteristica.

 Da sottolineare, infine, i nostri numerosi infortunati (a cui auguriamo una pronta guarigione) a dimostrazione di come ogni giocatore sceso in campo sia stato disposto a sacrificarsi per il bene della squadra. Adesso concentriamoci sui prossimi allenamenti per arrivare preparati alla partita di sabato pomeriggio contro Ciserano con l’obiettivo di trovare la prima vittoria casalinga.

 I nostri ragazzi scesi in campo: Nicolò Acerbis, Niccolò Marossi, Gabriele Bertola, Pietro, Gabriel, Lorenzo, Federico, Tommaso, Nicola, Leonardo, Gabriele Gastoldi.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *