Under14: Basket Pedrengo – Aurora Trezzo

Basket Pedrengo – Aurora Trezzo: 64-41

(11-10; 15-8; 15-10; 23-13)

---

Dopo la pausa Natalizia rieccoci in campo per affrontare il nuovo girone, tutto ricomincia da zero con gran parte delle squadre mai affrontate in precedenza.

Ospite di giornata i trezzesi di coach Mapelli.

Partita non dall’altissimo contenuto tecnico e con le difese che spesso si prendono “attimi di libertà”, da parte nostra ci dimentichiamo troppe volte di difendere il nostro uomo senza palla il quale tranquillamente taglia a canestro libero di ricevere o di andare a rimbalzo, dettagli che, uniti alla differenza di fisicità in alcuni elementi, concede alle canotte rosse molti tiri ad azioni e quindi maggiori possibilità di realizzazione.

Offensivamente, seppur non molto ordinati nel gioco a difesa schierata, riusciamo a far girare la palla e tutti i ragazzi provano a prendersi un pizzico di responsabilità e buone conclusioni, pecchiamo ancora un po’ di mancanza di “killer instinct” da sotto canestro sbagliando facili conclusioni ma non ci auto commiseriamo e la volta successiva ci si riprova con maggiore efficacia!

Gli attimi nei quali torniamo all’ordine e alla concentrazione difensiva ci permettono di prendere un piccolo margine sugli avversari i quali però non mollano mai e riescono a rimanere sempre sotto la doppia lunghezza di punti per i primi tre periodi di gioco.

Seconda metà della partita che per troppi tratti diventa più un incontro di ping-pong con la pallina impazzita che zompa da una parte all’altra e nella quale perdiamo un po’ le redini della situazione non riuscendo a gestire bene i ritorni difensivi a fronte di un nostro contropiede.

Tornati a giocare a basket riusciamo nell’ultimo periodo a dare la zampata finale, anche grazie a qualche contropiede, e a portarci a un buon margine di sicurezza per gestire la conclusione della gara.

Nota positiva, visto anche quanto fatto in allenamento in settimana, la serenità e l’ordine con cui i ragazzi hanno gestito e cercato di fare le rimesse, cosa che ci ha portato spesso a buone conclusioni da sotto canestro da situazioni di palla ferma!

Basket Pedrengo: Filippo, Andrea 22, Roberto 6, LorenzoRota 1, Mattia 4, Francesco 4, Samuele 2, LorenzoGiova (k) 14, Leandro, Giovanni 5, LorenzoMilesi 5, LoranzoMagoni 1. All.MartiniP
Trezzo: Tegda, Al Johlani, Mantegazza 2, Carella 2, Di Corcia 4, Zonca 10, Sironi, Pozzo Balbi 1, Grandi 10, Gualandris 4, Zanellato (k) 8. All. Mapelli , vice Dupi

Arbitro: Ubbiali e Carafone

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 8/17, Trezzo 3/7;